Cyrill Gutsch ha vinto svariati premi come designer e si occupa di sviluppo di marchi e prodotti.
Nel 1998 ha creato il metodo Cross Intelligence, che porta la cultura della collaborazione nelle grandi aziende. Nel 2012 ha deciso di concentrarsi su un nuovo cliente, di vitale importanza per tutti: gli oceani. Ha quindi fondato Parley for the Oceans, network di collaborazione per creativi, pensatori e leader, il cui fine è aumentare la consapevolezza riguardo alla bellezza e alla fragilità degli oceani, nonché sviluppare e mettere in atto strategie che possano mettere fine alla loro distruzione.
Parley e i suoi partner hanno vinto il Grand Prix for Product Design di Cannes Lions, due D&AD Pencils e un ADCN Grand Prix nel 2014. Nel 2017, Gutsch è stato nominato Ambientalista dell’anno dalla Surf Industry Manufacturers Association per il suo instancabile lavoro a tutela degli oceani. Nel 2018, Parley è stata nominata Organizzazione ambientalista dell’anno all’EARTHx e Gutsch insignito di uno Special Recognition Award for Innovation dal British Fashion Council. Nel 2019, Gutsch è stato
introdotto nella comunità dei Global Visionaries di UBS – un selezionato gruppo di imprenditori e individui che lavorano per il raggiungimento di uno o più dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile individuati dall’ONU.