Artur de Andrade

Artur De Andrade

Artur de Andrade è un giornalista brasiliano, PR, creatore di contenuti e consulente alla comunicazione con 25 anni di carriera alle spalle. Ha iniziato il suo percorso professionale presso il Jornal da Tarde, attualmente non più edito, giornale del gruppo O Estado de S. Paulo, scrivendo su argomenti quali design, gastronomia, movida notturna e moda, in una vivace e creativa São Paulo degli anni ‘90. Ha poi collaborato al primo gruppo di giornalismo online nel suo paese, nel quotato giornale ormai estinto Gazeta Mercantil. Ha scritto articoli nel settore della gastronomia e sui trend per la rivista Elle Brasil e nel 2002 è diventato editore esecutivo per la rivista Casa e Jardim, presso la Editora Globo. È rimasto lì per 8 anni, fino a che non ha assunto la stessa posizione presso la rivista Casa Vogue Brasil (Edições Globo Condé Nast), dove ha lavorato per altri 7 anni. Le due ultime esperienze gli hanno permesso di immergersi più a fondo nel mondo del design, decorazione, architettura, arte, viaggi e tutto ciò che coinvolge la casa, le città, l’estetica, la creatività e gli stili di vita – realizzando anche grandi servizi da importanti fiere e forum internazionali, quali il Salone del Mobile di Milano e Design Indaba, a Cape Town, a incursioni in importanti brand del lusso francesi e il loro rinomato savoir-faire. Dopo un periodo sabbatico di due anni, durante i quali ha viaggiato per il mondo, Artur ha iniziato a lavorare come PR di brand, creatore di contenuti e consulente alla comunicazione presso l’agenzia Press Porter Novelli, a São Paulo, una delle filiali di American Porter Novelli.