Akgün Akdil

Akgun_Akdil_salonemilano

Akgün Akdil è design editor, art director e interior stylist. È anche fashion editor e fashion stylist. Dopo aver conseguito la laurea in Architettura del Paesaggio, ha iniziato la sua carriera editoriale nella rivista Country Homes come style editor. Da allora ha lavorato per le riviste Elle Décor, House Beautiful, Home Art, Marie Claire Maison, InStyle Home, Madame Figaro, GQ, InStyle, Harper's Bazaar, Cosmopolitan come giornalista freelance in Turchia. Segue servizi fotografici, scrive articoli e interviste.

Akgün è regolarmente invitata come giornalista alle principali fiere, eventi come il Salone del Mobile, la Milano Design Week a Milano; Paris Fashion Week, Maison & Objet, Paris Design Week, La Biennale Paris, Paris Déco Off, Who's Next, Paris Photo, Art Paris, IdéoBain a Parigi; La Biennale Internazionale del Design di Saint-Étienne; Environment a Francoforte.

Oltre a creare e gestire progetti legati all'arredamento, alla moda e alla gastronomia, Akgün partecipa come stilista e art director in spot televisivi, riprese pubblicitarie e documentari. Si occupa anche di visual merchandising per negozi e stand fieristici. È consulente di immagine e stile, personal stylist per donne e uomini, comprese alcune celebrità.