Green Design Days 2025, il festival diffuso di FederlegnoArredo ospitato sull’isola di San Servolo, ha rappresentato un’occasione per raccontare la sostenibilità della design industry. Un racconto della giornata di giovedì 22 maggio
È online il redesign del sito del Salone del Mobile.Milano

Riprogettata nel layout, la nuova homepage del sito offre un’esperienza di navigazione ancora più intuitiva e coinvolgente
Il sito del Salone del Mobile.Milano si rinnova con una nuova homepage e un menù aggiornato, progettati per offrire una navigazione più fluida e una user experience ottimizzata su tutti i dispositivi. Il design moderno ed essenziale, supportato da una palette cromatica in linea con l’identità del brand, ottimizza la fruizione dei contenuti, garantendo un’esperienza visiva chiara e coinvolgente attraverso immagini di forte impatto ed elementi grafici accuratamente sviluppati.
La nuova homepage è stata completamente riprogettata per garantire maggiore visibilità a tutti i contenuti. Nel dettaglio, gli espositori potranno beneficiare di nuove opportunità:
- Una nuova area dedicata alle categorie merceologiche
- La possibilità di sponsorizzare e personalizzare una categoria con l'immagine di un prodotto
- Un'opzione per promuovere un prodotto con un'immagine pubblicitaria nella fascia dedicata ai prodotti in homepage
Inoltre, una volta loggati con le proprie credenziali, gli espositori potranno visualizzare i suggerimenti per accedere rapidamente ai contenuti a loro riservati. Il nuovo menù di navigazione, nella versione desktop, presenta una copertina customizzabile per ogni categoria, permettendo di mettere in evidenza i propri prodotti. Inoltre, si conferma anche per quest'anno la possibilità di sponsorizzare le categorie di prodotto nelle rispettive pagine e i primi tre prodotti per ogni categoria merceologica.
Per consolidare l’identità di brand del Salone del Mobile.Milano su tutti i canali, anche le newsletter La Voce del Salone e Salone Showcase sono state completamente rinnovate. La prima valorizza i contenuti editoriali, mentre la seconda mette in risalto le novità di prodotto delle aziende, offrendo approfondimenti più incisivi e di alto valore.
Questo redesign si adatta alle nuove dinamiche di mercato, rafforzando il posizionamento del Salone e facilitando la connessione tra espositori, professionisti e appassionati di design a livello internazionale.