Milano-Cortina 2026: Assarredo di FederlegnoArredo presenta un progetto tra design e sport

©STUDIO PUPILLA

©STUDIO PUPILLA

“Design Games. Uniti per l'eccellenza” nasce con l’obiettivo di celebrare il patrimonio creativo e industriale del Made in Italy, con delle installazioni visive e un progetto grafico che coinvolge gli showroom e i canali social delle aziende associate

In occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano-Cortina 2026, Assarredo di FederlegnoArredo si unisce al pubblico internazionale con l’obiettivo di promuovere l’eccellenza italiana che accomuna il design e lo sport. L’appuntamento delle Olimpiadi, infatti, stimola a rendere manifesto il legame profondo tra questi due mondi che rappresentano l’identità e il prestigio del nostro Paese.

Sport e design condividono valori universali come bellezza, inclusione, unione e gioco di squadra. Entrambi richiedono cura, tecnica e comprovata metodologia; gli obiettivi si raggiungono con tenacia, prove, attenzione al dettaglio e capacità di superarsi di fronte alle difficoltà. Insieme, il design e lo sport raccontano una storia italiana fatta di innovazione e cultura, dove ogni progetto e ogni traguardo diventano espressione di passione e ricerca della perfezione.

Questa sinergia è il cuore del progetto Design Games. Uniti per l’eccellenzadi Assarredo di FederlegnoArredo: Studio Pupilla firma una collezione di asset visivi a disposizione degli associati per utilizzi a scopo di comunicazione. Vetrofanie, poster, bandiere, roll-up, inviti, cartoline, frame digitali e animazioni sono ora disponibili per il download e l’utilizzo, accompagnati da un set di istruzioni per l’autoproduzione.

Il progetto mira a valorizzare la presenza capillare nel tessuto italiano di aziende del settore dell’arredo che formano un panorama unico e prezioso di conoscenza, esperienza e bellezza. I grandi protagonisti del design italiano sono noti in tutto il mondo, e la rappresentazione collettiva e corale del settore durante il periodo delle Olimpiadi, sarà in grado di raccontare a un pubblico internazionale l’unicità di questo patrimonio umano e materiale, tutto italiano. 

4 febbraio 2026
Altri articoli