Sono tutte italiane e tutte in qualche modo attingono al tema della memoria. Anche quando attraversano l’attualità sportiva, legata all’inaugurazione imminente delle Olimpiadi Invernali. Sono 10 e per la maggior parte atterrano nei circuiti culturali più riservati, al di fuori del mainstream, meglio se fuori porta. Proprio là dove le dimore storiche sono pronte ad animarsi di guizzi e scintille del buon progetto
La produzione di mobili traina l’industria americana, ma permangono le difficoltà della supply chain
Il magazine nord-americano Furniture Today, dedicato al racconto dell’industria dell’arredo e della sua economia, riporta i dati di gennaio, sottolineando come “nel mese di gennaio, la crescita della produzione del settore dell’arredo è stata seconda solo a quella di abbigliamento e pelletteria, secondo i dati più recenti dell’Institute for Supply Management. […] Tuttavia, permangono alcune difficoltà, in particolare legate ai rifornimenti, alla manodopera e al prezzo delle materie prime. Rispetto al mese di dicembre, l’industria dell’arredo ha segnalato tempistiche di consegna più lunghe e un aumento del prezzo delle materie prime. Inoltre, gli ordini arretrati sono ancora molti e destinati ad aumentare”. (leggi qui l’articolo completo)
Magazine: Furniture Today
Country: USA
Articolo: “A gennaio l’arredo continua a essere in cima alle classifiche di produzione, ma aumentano le difficoltà legate ai rifornimenti”
Autore: Robert Dalheim
Foto: courtesy Furniture Today



