Dal Waldorf Astoria New York al Danieli di Venezia, fino all’Aman Rosa Alpina: le riaperture che ridefiniscono il lusso e l’ospitalità contemporanea.
I poster del Salone in collaborazione con Eleonora Marton al Design Kiosk
Dall’1 al 13 aprile, presso lo spazio temporaneo del Salone del Mobile.Milano in Piazza della Scala, sarà possibile ricevere un poster realizzato dall’illustratrice italiana, gratuitamente
Anche quest’anno torna Design Kiosk, il landmark culturale del Salone del Mobile.Milano in città, che dall’1 al 13 aprile ospiterà un ricco parterre di ospiti come Piero Lissoni, Federica Biasi, Giulia Ricci e Alessandro Valenti, Aldo Cibic, Stephen Burks e Malika Leiper, Olimpia Zagnoli e Pietro Corraini, con la moderazione della giornalista Serena Scarpello.
Design Kiosk è affidato a Corraini Edizioni e progettato da DWA-Design Studio: dalle 10 alle 19.00, in Piazza della Scala, ospiterà una serie di libri, riviste indipendenti, oggetti di design. Non solo: per tutti gli appassionati di grafica e illustrazione sarà possibile ricevere, gratuitamente, una serie di poster realizzati da Eleonora Marton, illustratrice italiana di stanza a Londra. Una collezione che celebra il mondo del design realizzata in edizione limitata, tutta da collezionare.
Nel corso della sua carriera, Marton ha collaborato con riviste e istituzioni come The New York Times, Interni Magazine, Bonnier Books UK, The Guardian, NIKE, Wired Italy, UCLA, Einaudi Ragazzi, Biancoenero edizioni, LINK magazine, Rizla, Kiblind Magazine, Cicada Books, Feltrinelli, MAXXI Museum, California Sunday Magazine, Junior Poetry Magazine. 
Presso Design Kiosk si può anche trovare la capsule collection ufficiale del Salone, tra abbigliamento e oggetti da collezione pensati per chi vuole portare con sé un frammento di questa comunità che ogni aprile si ritrova a Milano.
10 temi per 10 libri. Le novità dell’editoria italiana e internazionale
750 disegni di Tadao Ando, i taccuini di Zanuso e Mulas, il sistema idrico di NYC. Poi, l’estetica spaziale, i Big Data, il packaging, Milano, gli scatti di Almodóvar e, immancabili, architettura e natura.
La sorprendente dualità dell’architettura in Arabia Saudita
La nuova identità architettonica dell’Arabia Saudita si basa sull’incontro tra innovazione e tradizione, sostenibilità e valorizzazione del paesaggio. Vi raccontiamo questa visione attraverso una selezione di progetti costruiti da studi internazionali
 



