Sanitari

I sanitari bagno spaziano dalle collezioni più tradizionali, disponibili nella versione classica, come sanitari sospesi o sanitari filo muro, a come modelli di design ad alta innovazione con funzioni di riscaldamento per il sedile oltre che di pulizia, asciugatura e illuminazione incorporate.

Wc e bidet: comodità e innovazione

Dalle forme tonde o squadrate, in ceramica bianca o colorata, qualsiasi sia il modello scelto per il wc e il bidet è importante coniugare esigenze di confort ed estetica. La componente tecnologica introdotta nei sanitari moderni di ultima generazione permette inoltre di usufruire di funzionalità intelligenti come i sensori di prossimità, l’impianto audio e un’ottimizzazione automatica dell’acqua. A una gestione più facile e interattiva si unisce quindi un’ottimizzazione di costi ed energia. 

Sanitari sospesi: tutti i vantaggi

I sanitari bagno sospesi sono un’alternativa vantaggiosa sotto più punti di vista. Essendo sollevati dal pavimento garantiscono una pulizia agevole in ogni punto. Questi sanitari, inoltre, sono ideali per bagni piccoli, perché regalano immediatamente la sensazione di un ambiente più aperto e ampio. In generale, contribuiscono a creare un’immagine d’insieme più elegante e ordinata. E la resa nel tempo? Un wc sospeso, come il bidet, garantisce una capacità di tenuta impeccabile anche dopo molti anni. 

Sanitari filo muro: quando sceglierli

I sanitari filo muro sono un’altra scelta moderna e pratica per arredare il proprio bagno. Si tratta di wc e bidet che, oltre ad essere appoggiati al pavimento, aderiscono completamente al muro, senza lasciare spazi vuoti. Sono quindi delle soluzioni salvaspazio, perfette per conferire un senso di compattezza all’intero ambiente e guadagnare anche 10 centimetri in più. I sanitari filo muro sono più facili da igienizzare, perché eliminano il problema degli spazi vuoti dove generalmente la polvere si accumula. Essendo lo scarico coperto, presentano inoltre un impatto estetico lineare e raffinato. 

Sanitari neri: eleganza estrema 

Da inserire come elementi in uno spazio total black o come elementi di contrasto in un bagno dalle tinte chiare, i sanitari neri restano una delle opzioni più chic e accattivanti allo stesso tempo. Sono disponibili sia in ceramica lucida, per un tocco fresco e seducente, sia in ceramica opaca, per un effetto di classe. 

Sanitari colorati per un bagno mai noioso

Tra le proposte non mancano collezioni con sanitari colorati per chi desidera conferire al bagno un aspetto originale e fantasioso. Quando preferire tinte pastello e quando invece optare per toni più accesi? La scelta della colorazione dipende dal risultato che si desidera ottenere. Se i colori della terra accompagnano un bagno dalla personalità delicata e accogliente, l’azzurro o il rosa si sposano perfettamente con un look pop e allegro.

Sanitari moderni: contesti d’applicazione

I sanitari moderni possono trovare spazio sia in ambienti privati per dare vita a bagni contemporanei, sia in spazi pubblici di design, per offrire ai propri ospiti e clienti un luogo accogliente, comodo e bello in ogni dettaglio. Qualsiasi sia l’ambiente è importante valutare la scelta tenendo conto di tutti i fattori: aspetto estetico, praticità, dimensioni della stanza, affidabilità e qualità.

Filtri
Ambienti
Sotto categoria
Filtri
Filters
Ordinamento Order by