BRAND PAGE

Roberto Giovannini

ROBERTO GIOVANNINI

RIEDIZIONI CONTEMPORANEE.

Sessanta anni di storia raccontano l’Azienda, magistrale interprete dei pezzi classici del ‘700, con grande rispetto del progetto originario, del quadro storico-culturale che li definisce e del contesto contemporaneo.

Tutto questo grazie alla passione di Roberto Giovannini, capostipite e creatore del Brand, ricercatore e studioso. Riedizioni così accurate e fedeli perché nascono dallo studio approfondito di tutto ciò che sta alla base del progetto: disegno, contesto,  prassi esecutiva  del periodo storico, con l’applicazione rigorosa delle regole tramandate.  

Irene Pieraccini, terza generazione, affianca Roberto alla guida dell’Azienda e con  Art Direction di Ottomani Design di Cristina Bernacchi riafferma con forza la potenza evocativa del decoro nelle sue riedizioni contemporanee.   

Attraverso queste direttrici l’Azienda affronta così un percorso che mantenendo inalterate le caratteristiche di rigore storico e filologico delle Riedizioni, è capace di traghettarle nel mondo contemporaneo, ibridandole con materiali e tessuti a volte distonici e contrastanti, con finiture innovative che conducono a cromie diverse e intriganti e a nuovi linguaggi espressivi che rafforzano la tradizione rinnovandola e aderendo ad alcuni mutati canoni di eleganza odierna.

ROBERTO GIOVANNINI
ROBERTO GIOVANNINI
ROBERTO GIOVANNINI
ROBERTO GIOVANNINI
ROBERTO GIOVANNINI
ROBERTO GIOVANNINI
Salone del mobile Salone del mobile