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A LOT OF Brasil

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Kintsugi Collection

A LOT OF Brasil è un'industria brasiliana fondata nel 2012 dal designer Pedro Franco, i suoi valori si basano sul concetto di Glocality (globale + locale).

Il brand brasiliano che ha come brand identity lo “sperimentalismo industriale” presenterà nel 2022 una nuova collezione firmata dal designer brasiliano Pedro Franco.

Chiamata Kintsugi, la collezione si ispira all'omonima tecnica orientale iscritta nella Filosofia Wabi Sabi.

Kin (oro) Tsugi (junção) è la traduzione letterale del pensiero. In questo ci vogliono settimane per essere fatto e poi riparato con filo d'oro.

La filosofia Wabi Sabi sottolinea la bellezza di lasciar andare la perfezione.

Valorizza il carattere irreversibile del tempo e l'aspetto effimero di tutte le cose.

Inno alla bellezza dell'imperfezione.

Il tema filosofico è stato esplorato dal designer dall'ideazione dello stand fino alla realizzazione dei nuovi prodotti: sedia, armadi, tappeti, tavoli sono stati pensati in base al tema.

In questo modo, il designer cerca di creare pezzi che vadano oltre la funzione d'uso e in cui ogni prodotto deve avere una “ragione” di esistere.

Secondo Franco, il designer può (e dovrebbe) essere un attivista sociale, creando prodotti che siano come una piattaforma di valori che portano il consumatore ad avere una riflessione critica.

Un prodotto di design come piattaforma critica è il nuovo modo di essere sostenibili, portando all'interruzione del comportamento di consumo "usa e getta."

Un chiaro rapporto con la filosofia di Kintsugi, in cui i pezzi, invece di essere scartati, vengono (ri)significati dall'unione delle loro parti.

Valorizzare le loro storie, le loro cicatrici e da loro creare un nuovo futuro.

La collezione si chiama “Perfetta Imperfezione".

Didascalia 01

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Didascalia 02

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Didascalia 03

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Didascalia 04

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Didascalia 05

Didascalia 05

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