Regolamenti tecnici e sostenibilità allestimenti

Nell'allestimento dei posteggi è necessario attenersi alle prescrizioni contenute nel Regolamento Tecnico di Fiera Milano e alle Disposizioni per la Progettazione dei Posteggi inviate unitamente alla Richiesta di Partecipazione.

Informazioni utili per la redazione progetto allestimento e chiarimenti sulle “Disposizioni per la progettazione dei posteggi” possono essere richiesti a progetti@salonemilano.it.

Linee guida per allestimenti sostenibili

Le Linee Guida per allestimenti sostenibili rappresentano uno strumento tecnico e operativo messo a disposizione degli Espositori dal Salone del Mobile.Milano per supportarli nella progettazione, realizzazione e gestione di spazi espositivi responsabili e innovativi.

Pensate per agevolare la progettualità e valorizzare l’impegno delle aziende, le Linee Guida offrono criteri concreti in linea con le normative vigenti e i principali standard internazionali.

Il Salone riconosce negli Espositori i protagonisti di una trasformazione reale verso un modello fieristico più sostenibile e competitivo.

Applicare questi principi significa non solo ridurre l’impatto ambientale ma anche rispondere a un pubblico di professionisti e a un mercato sempre più sensibili ai temi ESG.

Le Linee Guida sono quindi un servizio pensato per accompagnare le aziende espositrici con efficacia e chiarezza in questo percorso di crescita condivisa.