Fondata nel 1998, Piquadro incarna l’eccellenza italiana nella progettazione di accessori intelligenti per il lavoro, il viaggio e il tempo libero.
Il luogo dove il design incontra la performance.
All’avanguardia sin dalle origini, Piquadro ha trasformato l’accessorio in un dispositivo evoluto, dove estetica e funzionalità si fondono in un linguaggio coerente, essenziale, innovativo. Crediamo nella cultura del progetto come processo consapevole, che coniuga intuizione creativa, studio dei materiali, ergonomia e precisione tecnica.
Ogni prodotto nasce da un’idea chiara: accompagnare chi viaggia con efficienza, affidabilità e stile, offrendo performance reali in ogni situazione. Dietro ogni dettaglio, c’è una ricerca continua: sulla forma, sull’uso, sulla sostenibilità.
“Crediamo che la cultura del design si esprima al meglio nella capacità di coniugare performance e sostenibilità, senza scendere a compromessi su qualità e innovazione.”
Marco Palmieri, Fondatore e Presidente di Piquadro
La Cultura Piquadro:
• progettazione guidata dalla funzionalità, con soluzioni smart come porte USB integrate, sistemi antifurto, luci interne e organizzazione modulare degli spazi;
• utilizzo di materiali performanti e responsabili, come le pelli provenienti da filiere certificate LWG e tessuti hi-tech riciclati;
• durata, resistenza, leggerezza e comfort senza compromessi;
• neutralità carbonica per le emissioni Scope 1 e 2, in linea con l’impegno del Gruppo Piquadro verso una sostenibilità concreta.
Presente in oltre 50 Paesi, Piquadro è molto più di un brand: è un progetto in continua evoluzione che valorizza la tecnologia, la cultura del fare e l’identità italiana — per chi ogni giorno sceglie di muoversi con intelligenza.
Piquadro’s Blue Square redefines the meaning of walking the line towards new beginnings, endless opportunities, and a future driven by innovation.