Nerosicilia
Nerosicilia Group, azienda totalmente made in Italy, leader nella produzione e lavorazione di superfici naturali e tecniche, da oltre vent’anni sviluppa soluzioni per pavimenti, rivestimenti e superfici di arredo custom made.
Azienda tecnologicamente all’avanguardia che non tralascia una cura rigorosamente artigianale, Nerosicilia Group tratta la Pietra Lavica dell’Etna, la Pietra Pece di Ragusa e produce un Mosaico con un’alta percentuale di materiale riciclato, strizzando l’occhio all’ecosostenibilità.
L’azienda affianca da anni grandi designer come Piero Lissoni, Antonio Citterio, Rodolfo Dordoni, Patricia Urquiola, Giulio Cappellini, nello sviluppo di soluzioni personalizzate per il Retail, l’Hospitality, il Residenziale di Lusso e lo Yachting.
Il know how, la capacità di interpretare le richieste e la flessibilità hanno permesso a Nerosicilia Group di essere partner di eccellenze italiane nel mondo del design come Agape, B&B Italia, Boffi, Cappellini, De Padova, Fendi Casa, Flos, Magis, MA/U Studio, Minotti, Molteni&C, Paola Lenti, Poliform, Poltrona Frau, Talenti e altri.
Nerosicilia è pietra lavica estratta dalle pendici del Vulcano Etna.
Il calore di un forno speciale progettato ad hoc ne trasforma la superficie, rendendola una materia naturale, nuova, migliorata nelle caratteristiche tecniche, esclusiva e capace di rispondere a tutte le esigenze del vivere contemporaneo.
Pietra Pece nasce dall ’esclusiva cava esistente a Ragusa e fa parte della famiglia delle biocalcareniti. La sua origine morfologica e le sue colorazioni così differenti derivano dalla presenza di carbon fossile e oli nel sottosuolo, che le conferiscono una percezione setosa al tatto. I colori variano, dall’avorio chiaro al grigio caldo fino al marrone intenso. Un materia unica e rara, che racchiude la bellezza della natura e la magia del tempo.
Mosaicomicro è un proget to ecosostenibile che anticipa nuove estetiche, promuove nuovi linguaggi e mette al centro la relazione tra uomo e ambiente.
Il vetro riciclato dai monitor a tubo catodico in disuso è trasformato in prezioso mosaico. L’importante percorso di innovazione intrapreso da Mosaicomicro ha unito l’artigianalità alla produzione industriale al fine di ottenere un prodotto con un elevato valore estetico, tecnico e culturale.



