Collezione "Concept"
Categoria: Sedute
"Concept" è una collezione con una storia ventennale: lanciata nel 2003, fu il primo prodotto a presentare la scocca in poliuretano integrale, un materiale innovativo dalle sorprendenti qualità, che fu, ed è tutt’ora, una soluzione d’arredo comoda, durevole e molto semplice da mantenere.
Attraverso la mente creativa del designer Martin Ballendat, si trattava di proporre un prodotto ispirato allo stile scandinavo degli anni '50 e '60, realizzandolo però con un materiale completamente diverso rispetto alla tradizione.
Utilizzato nel settore automobilistico per la realizzazione dei cruscotti, il poliuretano integrale è da quasi vent’anni parte integrante dei nostri materiali di punta.
Il poliuretano integrale “soft touch” è un materiale dalle caratteristiche interessanti ed innovative: lo schiumato integrale è impermeabile, igienico e morbido, privo di CFC.
La superficie, resistente allo strappo, è caratterizzata da una elevata resistenza all’abrasione, da elasticità, da bassa conducibilità termica e al tatto si presenta estremamente morbido.
È l’alleato vincente per la sanificazione degli ambienti: infatti, non trattiene umidità e crea un ambiente ostile alla proliferazione di acari e batteri. Superando il test della pulizia con candeggina, oggi più che mai siamo lieti di offrirvi una seduta di qualità, resistente e facilmente sanificabile.
Versione imbottita: scocca in poliuretano schiumato a freddo ignifugo, disponibile con diverse tipologie di rivestimento, tessuto o pelle.
Disponibile con basi in legno, acciaio, alluminio, fissa o girevole con ritorno.
Collezione "Concept"
Martin Ballendat
2003