Caboche Plus
Categoria: Illuminazione
L'evoluzione di un'icona.
Caboche Plus: la Caboche più lucente di sempre.
Caboche nasce nel 2005 da un’intuizione tanto forte quanto semplice: una lampada preziosa come un braccialetto di perle, binomio di fascino e leggerezza. Fra i maggiori best-seller di Foscarini, Caboche è oggi un’icona nel settore dell’illuminazione di design. Nel 2021 Foscarini presenta Caboche Plus, un upgrade del progetto originario.
Caboche Plus sviluppa i concetti fondativi di Caboche, forte delle nuove tecnologie e di un ulteriore sforzo di semplificazione: più trasparenza, più leggerezza formale, una luce che – dopo l’intervento sui nuovi archetti a zig zag che non schermano la luce e scompaiono alla vista una volta montate le sfere –è quasi liberata.
Il nuovo sistema di aggancio “a baionetta” libera la brillantezza delle sfere e ne semplifica l’inserimento, garantendo assoluta stabilità con un semplice click. Le sfere sembrano così galleggiare nel vuoto, con un effetto di trasparenza totale molto suggestivo. La luce si diffonde senza interferenze, grazie anche alla maggiore sezione e alla finitura lucida della base delle nuove sfere. Il nuovo gruppo luce bifacciale a LED, progettato da Foscarini, offre un elevatissimo grado di riproduzione del colore, oltre a garantire efficienza energetica, lunga durata nel tempo e un’illuminazione ancora più intensa ma mai abbagliante.
Un nuovo carattere anche nel colore: in aggiunta all’iconica versione trasparente, Caboche Plus è proposta anche in un nuovo raffinato colore grigio che le dona nuova personalità.