DIVANO BRAVERY
Categoria: Divani e poltrone
Divano Bravery | designed by Ben Wu
Volumi morbidi, proporzioni contenute e linee sinuose. Bravery nasce dalla volontà di creare un sistema di sedute che, pur conservando uno spiccato rigore formale, segue il libero impulso dettato dalle linee curve e avvolgenti.
Il sistema si compone di elementi di seduta lineari e curvi caratterizzati da un unico cuscino di schienale e bracciolo.
Elemento distintivo è l’inserto in metallo che avvolge l’angolo alla base.
Grazie alla dimensione contenuta della profondità di seduta, Bravery risolve in modo brillante anche la progettazione di spazi domestici di dimensioni ridotte. La varietà degli elementi disponibili e l’accostamento ai tavolini Levity e Balance permettono di realizzare composizioni aperte, dal carattere fresco ed informale.
I cuscini di seduta sono in poliuretano espanso a quote differenziate medio/rigide, con uno strato finale in Memory Foam, ricoperti in fibra 100% poliestere accoppiato con tela in misto cotone.
I cuscini di schienale sono in poliuretano espanso a quote differenziate medio/morbide rivestiti in piuma d’oca sterilizzata.
Alla base di ogni bracciolo è collocato un caratteristico inserto “conchiglia” di metallo nelle finiture:
- Nichel satinato,
- Brown sfumato lucido,
- oro Black Rose,
- oro chiaro lucido,
- oro Champagne opaco,
- cromato lucido,
- cromo nero lucido,
- bronzo satinato opaco,
- oro rosa lucido,
- oro rosa opaco.
Come supplemento è disponibile una mensola di servizio in metallo (coordinato all’inserto della base) con il piano in marmo sagomato o specchio bronzo o fumè.
Data la particolare lavorazione, la struttura sia in pelle che in tessuto\velluto NON è sfoderabile, mentre tutta la cuscineria può essere facilmente sfoderata.