divano FOLD
Categoria: Divani e poltrone
Divano FOLD | disegnato da Alessandro La Spada
Divani, poltrone ed elementi di seduta componibili, a formare le più diverse configurazioni, sono progettati e realizzati con tecniche costruttive di alto artigianato, con materie prime selezionate e rivestimenti di grande pregio in un campionario sempre aggiornato e ricco di alternative prestigiose. La produzione di ogni articolo di questa collezione é caratterizzata dai più alti standards qualitativi, tipici della migliore lavorazione artigianale totalmente Made In italy.
Divano modulare che permette molteplici composizioni di arredamento.
Caratterizzato, nella sola versione in pelle, da un elegante taglio nella struttura con inserto in metallo nelle finiture: Brown sfumato lucido, oro chiaro lucido, oro Champagne opaco, cromato lucido, cromo nero lucido, bronzo satinato opaco, oro rosa lucido, oro rosa opaco, oro Black Rose.
Il piede in metallo è abbinato alla finitura dell’inserto ed è possibile inserirvi un inserto di legno rivestito in pelle.
La grande peculiarità del divano Fold è data dalla seduta, realizzata con una base di legno con cinghie elastiche indeformabili, abbinata ad un materasso in poliuretano espanso a vari gradi di densità.
Una base a quota rigida mantiene la stabilità ed evita lo schiacciamento.
Al centro della seduta troviamo un inserto di “Breeze”, un rivoluzionario poliuretano espanso a cellule aperte con elevata resistenza all’invecchiamento e alla deformazione, che garantisce la dispersione dell’umidità, donando la massima sensazione di benessere ed assicurando il massimo comfort.
Infine una lastra di Memory Foam, ricoperta da una sottofodera in resinato accoppiato, garantisce il ritorno della seduta alla sua forma iniziale. I cuscini di schienale sono in piuma d’oca strerilizzata.
Il resto della struttura è in legno ricoperta in poliuretano espanso ad alta densità.
Nella versione completamente in tessuto gli inserti di metallo non possono essere inseriti, è però possibile abbinare la parte esterna della struttura in pelle (con inserto in metallo) alla parte interna in tessuto a campionario.
I rivestimenti della struttura in pelle e tessuto non sono sfoderabili ad eccezione dei cuscini di schienale.
divano FOLD
Alessandro La Spada
2018