Accredito stampa

Accredito stampa

Il pre-accredito potrà essere richiesto online a partire da fine febbraio compilando il modulo relativo alla vostra categoria di appartenenza nella sezione MYSalone

Linee guida per l'accredito

Si prega di notare che il tesserino dell’Ordine dei Giornalisti non è di per sé sufficiente all’accredito stampa. L’accredito verrà fornito solamente a chi possa produrre una delle seguenti prove di attività giornalistica (fotogiornalismo incluso) inerenti al tema della fiera in questione:

1. un articolo firmato pubblicato non più di 12 mesi prima della data dell’evento
2. un colophon in cui è specificato il titolo del richiedente, non più vecchio di 6 mesi prima della data dell’evento
3. una email di richiesta/presentazione dall’ufficio del caporedattore. L’indirizzo email deve indicare chiaramente l’ufficio editoriale della rivista o l’editore, non saranno accettati altri indirizzi email come gmail, yahoo, hotmail o di altri provider. Non saranno accettate lettere pdf o stampate.
4. Il link a una pubblicazione online (webmagazine e post su social media) conosciuta nel settore di pertinenza e che possa dimostrare una diffusione adeguata. In questi casi, si richiede un accredito anticipato per lo sforzo extra di verifica.
I media online di questo tipo devono esistere da almeno 12 mesi prima della data dell’evento, devono produrre materiale regolarmente e l’articolo più recente legato al tema della mostra non deve essere precedente ai 6 mesi.
L’accredito dei blogger è a totale discrezione dell’Ufficio stampa.

Le credenziali devono essere presentate in italiano o inglese.

I dati ricevuti per elaborare l’accredito potrebbero essere utilizzati anche per chiarimenti circa le istanze.

Non saranno accreditati come stampa:
- Persone senza credenziali giornalistiche, come account manager, sales manager, advertising manager o webmaster, consulenti nelle relazioni pubbliche e accompagnatori
- Persone attive esclusivamente sui social network come soggetti privati
- Professionisti che lavorano come interior designer, architetti, manager di comunicazione & marketing che curano un blog

L'Ufficio Stampa, valutata ogni richiesta, si riserva il diritto di concedere o non concedere l'accredito. Verrà comunque data risposta a ogni singola domanda entro tempi brevi.
Una volta accolta la richiesta, vi verrà inviata via email la conferma dell’accredito con il link per scaricare la tessera Press nell’area MYSalone.

partner istituzionale

Intesa Sanpaolo

partner ufficiali

Cà del Bosco
Illy
San Pellegrino
Audemars Piguet
Fondazione Fiera Milano