Accredito stampa

Linee guida per l'accredito

L’accredito verrà fornito solamente a chi possa produrre una delle seguenti prove di attività giornalistica (fotogiornalismo incluso) :

1. il tesserino dell’Ordine dei Giornalisti valido per l’anno in corso
2. un articolo firmato / servizio fotografico inerente al tema della fiera in questione pubblicato non più di 12 mesi prima della data dell’evento
3. un colophon in cui è specificato il titolo giornalistico del richiedente, non più vecchio di 6 mesi prima della data dell’evento
4. scansione dell'email di richiesta/presentazione, non lettere su carta intestata, dall’ufficio del caporedattore. L’indirizzo email deve indicare chiaramente l’ufficio editoriale della rivista o l’editore, non saranno accettati altri indirizzi email come gmail, yahoo, hotmail o di altri provider. Non saranno accettate lettere pdf o stampate.
5. il link a una pubblicazione online (webmagazine e post su social media) conosciuta nel settore di pertinenza e che possa dimostrare una diffusione adeguata.
I media online di questo tipo devono esistere da almeno 12 mesi prima della data dell’evento, devono produrre materiale regolarmente e l’articolo più recente legato al tema della mostra non deve essere precedente ai 6 mesi.

Le credenziali devono essere presentate in italiano o inglese.

I dati ricevuti per elaborare l’accredito potrebbero essere utilizzati anche per chiarimenti circa le istanze.

Non saranno accreditati come stampa:
- Persone senza credenziali giornalistiche, come account manager, sales manager, advertising manager o webmaster, manager di comunicazione & marketing, consulenti nelle relazioni pubbliche e accompagnatori
- Persone attive esclusivamente sui social network come soggetti privati

L'Ufficio Stampa, valutata ogni richiesta, si riserva il diritto di concedere o non concedere l'accredito.

INFO: press@salonemilano.it

Partner Istituzionale

Intesa Sanpaolo

Partner Ufficiale

Cà del Bosco
Illy
S.Bernardo
Audemars Piguet
Fondazione Fiera Milano
Alitalia