BRAND PAGE

Lapalma

Wing Tip di Lapalma - 2022

Interprete di grandi designer internazionali, grazie ad una produzione tutta italiana che combina maestria artigiana e automazione, essenzialità e rispetto per l’ambiente, Lapalma produce elementi d'arredo per gli spazi del vivere contemporaneo.

La storia di Lapalma è una storia di famiglia, di lavoro e soprattutto di passione. Intuizioni, tenacia, saper fare e passione inossidabile come il metallo, materiale che da oltre quarant’anni l’azienda lavora sapientemente, e che abbina al legno, al cuoio, ai tessuti e ad altri innovativi materiali per dar forma a elementi d’arredo dalle linee pulite e atemporali.
_MG_4965.jpg
_MG_5043.jpg

Lapalma è una delle aziende italiane produttrici di arredo più conosciute nel mondo. Ma nel nostro design c’è molto più di un semplice segno estetico. C’è un’attitudine fatta di tante cose piccole e grandi, alcune molto concrete, altre più nascoste e impalpabili ma per noi non meno importanti. È quello che pensiamo, i valori in cui crediamo e che mettiamo in tutti i nostri progetti a fare di noi ciò che siamo diventati: un’azienda a suo modo unica. 

HQ_1920x1080.jpg

La nostra sede è uno spazio luminoso, aperto, moderno, improntato alla tecnologia e alla sostenibilità. Oltre 15.000 mq per la maggior parte alimentati da energia solare e geotermica.

Salone del mobile Salone del mobile

Agli spazi del vivere contemporaneo, fluidi perché in trasformazione, Lapalma ha dedicato una collezione di arredi versatili, eleganti e di straordinario comfort. Arredi unici e a sistema, morbidi e colorati nelle varianti che personalizzano ogni ambiente. Arredi italiani nella maestria artigiana e aperti all’essenzialità del design internazionale. Dalla collaborazione con grandi designer sono nati prodotti che rappresentano un binomio perfetto di progettazione ed estetica: sedute, tavoli, poltroncine e sgabelli - come l’iconico LEM, firmato nel 2000 da Shin +Tomoko Azumi – che hanno portato l’azienda a inserirsi a pieno titolo in grandi progetti internazionali - dagli alberghi ai negozi, dai musei agli aeroporti. E a ottenere diversi riconoscimenti. 

15_wing_tip.jpg
trail_01.jpg
07_cross.jpg
16_edit.jpg
lusto_05.jpg
24_kisat.jpg
Salone del mobile Salone del mobile

Officina, falegnameria, laboratorio imbottiti, assemblaggio sono le aree produttive, tutte interne all’azienda, dove dal buon equilibrio tra la tecnologia e la mano dell’uomo, prende forma una proposta eclettica ed elegante, con grande attenzione alla sostenibilità. che con versatilità ed eleganza arreda gli spazi del vivere contemporaneo. Ogni fase del processo produttivo rispecchia la grande sensibilità dell'azienda verso l'ambiente: dall'ideazione dei prodotti, alla selezione dei materiali utilizzati fino allo smaltimento.  

In Piazza Gorani a Milano, nel cuore del distretto delle 5vie, Lapalma con i  due spazi Riviera e Lapalma for Architects si apre al dialogo con la creatività e con i progettisti, nella convinzione che il design debba, oggi più che mai, vivere di ricerca e contaminazione in più ambiti.