Barovier&Toso PRESENTA

Vallonné Opale

Collezione: Vallonné Opale

Categoria: Illuminazione

barovier&toso - vallonné_opale

Il soffio è energia, potente strumento in grado di imprimere alla massa vitrea incandescente forma e struttura.

Vallonnè Opale è una collezione di lampade a sospensione in cristallo veneziano lavorato a mano e soffiato artigianalmente. Azione/reazione, espansione/contenimento: è in questo sistema di forze e di tensioni che nasce l’idea del progetto, dove la superficie dell’oggetto rivela una trama precisa di linee e di incisioni, facendo emergere una sequenza di rigonfiamenti dalle geometrie diverse. Vallonnè Opale, realizzata con la tecnica del vetro incamiciato, presenta esternamente un effetto opalino e lattiginoso che diffonde morbidamente la luce.

 

Designed by
Luca Nichetto
Vallonne opale.jpg
Descrizione del prodotto
Vallonné Opale in francese significa "collinoso" e ben si presta a descrivere le forme organiche della collezione: un richiamo alle morbide curve che la natura scolpisce, donando paesaggi incredibilmente variegati e sempre diversi tra loro. Anche il maestro vetraio ogni volta è chiamato a modellare opere in vetro uniche, ripetibili, ma non senza differenze che ne identificano l'artigianalità.
Vallonne opale.jpg
Nome prodotto

Vallonné Opale

Designer

Luca Nichetto

Materiali

Cristallo

Processo produttivo
Collezioni che mettono in evidenza il gesto della soffiatura e mai come prima riescono a cristallizzare quel momento, rendendolo eterno.
Il soffio è energia, potente strumento in grado di imprimere alla massa vitrea incandescente forma e struttura. Il vetro per sua natura si espande, si modella, acquista volume, accoglie quell'aria, intrappolandola.
Anno

2022

Sito web ufficiale

www.barovier.comSalone del mobile

BRAND SELECTION
OUR PRODUCTS