BRAND PAGE

Tabu

Tabu

TABU nasce nel 1927 in Italia a Cantù, nel cuore della Lombardia, ed è oggi eccellenza italiana nella tintoria del legno. È presente in oltre 60 Paesi nel mondo: produce piallacci naturali tinti e multilaminari, raccolti nella prodigiosa Collezione 555.18, intarsi industriali (Collezione Radiche&Graffiti), superfici tridimensionali (Collezione Groovy) e linee di pavimenti in legno con lo strato nobile tinto nello spessore. Completa la gamma la Collezione SKEENS Tabu boiserie.

 

La Collezione 555.18 NATURA NATURANS - UNILIMITED NATURE è Menzione D'Onore Compasso d'ORO 2020: non solo una stupefacente selezione di 555 piallacci naturali tinti e multilaminari, ma anche un gioco simbolico di numeri nel quale 5 è il numero simbolo del cambiamento e dell’energia vitale che scorre incessante in tutto il Creato.

5 ricorda la teorizzazione, sin dalla più remota antichità, del Quinto Elemento: l’Etere, o la Quinta Essenza, come quinto elemento costitutivo dell’Universo, oltre alla Terra, all’Acqua, al Fuoco e all’Aria. Un elemento imponderabile, come l’insondabile abisso dei perfetti meccanismi della Natura. Un principio incorruttibile di vita e di moto dell’intero Universo. Il legno sembra sempre evocare tale infinito mistero.

Il “RED BOX”, come è stato da subito ribattezzato il campionario che custodisce la collezione 555.18, è lo strumento prezioso e completo pensato per la progettazione e il mercato: non ha precedenti né uguali e riteniamo ed è un fondamentale supporto per la progettazione.

La Collezione ReThinking the Future - Anthology One è fedele alla nostra vocazione di avanguardia: essa è incardinata sul paradigma di Innovazione del prodotto e Circolarità, intesa come efficienza nell’uso o riuso razionale e appropriato di tutte le risorse durante tutte le fasi del ciclo produttivo. In essa trovano espressione simultaneamente i piallacci naturali tinti che vengono rivalorizzati ed esaltati nella loro biodiversità, i piallacci in legno multilaminare di ultima generazione, nati da un uso sempre più ottimale della nobile materia prima, gli intarsi industriali (Collezione Graffiti) e 3 nuovi decori della Collezione SKEENS Tabu Boiserie.