Pedrali PRESENTA

Ila

Categoria: Divani e poltrone

Pedrali SPA - Ila 2025

Il comfort d’alta qualità prende forma con la poltrona Ila, un arredo prezioso dalla forte personalità capace di esprimere comfort assoluto, morbidezza e sensualità. 

Nasce una nuova versione di Ila, la poltrona presentata nel 2020 da Patrick Jouin, ora disponibile con struttura a quattro gambe in massello di frassino.
Ila sintetizza i concetti di eleganza e qualità, identificandosi come un arredo prezioso dalla forte personalità capace di esprimere comfort assoluto, morbidezza e sensualità. Grazie al ricorso a linee curve e flessibili la sua silhouette esprime un’accoglienza straordinariamente generosa.
La parte esterna di Ila è realizzata in poliuretano rigido, liscio e teso, quasi a creare una protezione nei confronti di chi ha scelto di ritagliarsi un momento di relax e di evasione, all’interno dei suoi grandi volumi. Il senso di protezione viene inoltre suggerito dalla parte interna di schienale e sedile, a contatto con il corpo umano, in schiumato poliuretanico flessibile, quasi a cingerlo in un abbraccio.
Cura e meticolosa attenzione ai dettagli vengono suggeriti inoltre dal fatto che la poltrona Ila sia pensata, già in fase di progettazione, per essere facilmente disassemblata consentendo di rinnovare il rivestimento, restituendo nuova vita e garantendo al contempo una lunga durata, fino al corretto smaltimento dei componenti a fine vita.
Gli elementi in legno di questa nuova versione di Ila sono certificati FSC® C114358 e verniciati all’acqua con vernici di origine vegetale. La garanzia di provenienza di una materia prima da foreste certificate e l’utilizzo di vernici all’acqua composte per lo più da resine di derivazione vegetale esprimono l’attenzione e l’impegno dell’azienda nei confronti della sostenibilità ambientale.

Designed by
Patrick Jouin
Pedrali SPA - Ila 2025
Pedrali SPA - Ila 2025
Pedrali SPA - Ila 2025
Salone del mobile Salone del mobile
Pedrali SPA - Ila 2025
Pedrali SPA - Ila 2025
Descrizione del prodotto
Ila sintetizza i concetti di eleganza e qualità, identificandosi come un arredo prezioso dalla forte personalità capace di esprimere comfort assoluto, morbidezza e sensualità. Grazie al ricorso a linee curve e flessibili la sua silhouette esprime un’accoglienza straordinariamente generosa. Poltrona con scocca esterna in poliuretano rigido e scocca interna in schiumato poliuretanico flessibile. Struttura a quattro gambe in massello di frassino Ø 40 mm.
Pedrali SPA - Ila 2025
Nome prodotto

Ila

Designer

Patrick Jouin

Anno

2021

Scheda prodotto

ila 2025 Salone del mobile

Sito web ufficiale

pedrali.comSalone del mobile

BRAND SELECTION
OUR PRODUCTS