Pianca PRESENTA

Palù

Categoria: Armadi e contenitori

comodino design raffaella mangiarotti per pianca

Il riverbero del vento si fa eco nel silenzio della natura: le suggestioni dei canneti vengono interpretate, dando vita ad arredi leggeri, evocativi e rassicuranti.

La nuova collezione Palù racconta un’idea di piccole architetture, formate dal rapporto tra presenza e assenza.

Complementi, comodino e panca, caratterizzati dal gioco di linearità tra pieni e vuoti, e da armonie profonde. La natura curvilinea di una sequenza di tondini di legno crea lo spazio, indicando il senso del limite in una serie ordinata e dal sapore muliebre. La cornice abbraccia volumi sospesi, fatti d’aria: una seduta imbottita, un ripiano in Paglia di Vienna, raffinati cassetti. Nel comodino, il cassetto tondo ruota e si apre verso il letto, trasformandosi in un secondo ripiano.

Panca Palù designer Raffaella Mangiarotti per Pianca
Panca Palù designer Raffaella Mangiarotti per Pianca
Comodino Palù designer Raffaella Mangiarotti per Pianca
Salone del mobile Salone del mobile
Collezione Palù designer Raffaella Mangiarotti per Pianca
Descrizione del prodotto
Il comodino di Raffaella Mangiarotti fa parte dell’omonimo gruppo notte. Piccole architetture sono caratterizzate dal gioco di linearità tra pieni e vuoti, e da armonie profonde. Il comodino si apre prima verso l’utente e poi verso la stanza. Una forma gentile, un volume cilindrico la cui superficie è ritmata da bacchette di legno verticali che ricordano le canne di bambù.
Collezione Palù designer Raffaella Mangiarotti per Pianca
Nome prodotto

Palù

Designer

Raffaella Mangiarotti

Materiali

Ecopelle, Legno

Anno

2021

Collezione

Palù Salone del mobile

Sito web ufficiale

Discover PiancaSalone del mobile

Designed by
Raffaella Mangiarotti
Raffaella Mangiarotti designer Pianca

Esili e delicati, i suoi oggetti tramettono un senso di pacata leggerezza. Pavese di origine, Raffaella Mangiarotti si laurea in architettura al Politecnico di Milano con Tomás Maldonado, muove i primi passi nel mondo del progetto nello studio di Marco Zanuso e quindi conclude un dottorato in Environmental Design. Cresciuta nel solco dei grandi maestri del design del Novecento, Raffaella Mangiarotti ha un approccio funzionalista e razionalistico al mondo del progetto. In vent’anni, ha disegnato praticamente tutto, studiando i meccanismi di funzionamento. Ha progettato molti oggetti elettronici ed elettrodomestici, spostando il focus del suo lavoro dalla performance che l’oggetto può ottenere al senso di cura e pacatezza che questo può trasmettere.

BRAND SELECTION
OUR PRODUCTS