Prostoria PRESENTA

Seduta Polygon

Categoria: Sedute

Prostoria - Seduta Polygon

Seduta Polygon

Dal principio, quando abbiamo iniziato a rapportarci con il design, siamo rimasti affascinati dalla tipologia modernista standard di sedute di dimensioni modeste che tuttavia soddisfano tutti i requisiti funzionali, senza però appesantire lo spazio con la loro voluminosità.

Abbiamo esplorato una serie di alternative in linea con i suddetti presupposti, offrendo contemporaneamente anche un nuovo approccio formale. Polygon conserva tutti gli elementi tradizionali di una sedia modernista, decostruendoli e creando nuovi rapporti complementari. La forma delle barre in acciaio piegato della struttura, il sedile e lo schienale sono coordinati tra loro mediante la geometricità triangolare. La composizione triangolare è messa in risalto se vista di lato, ma una volta che l'osservatore inizia a muoversi, queste forme si trasformano in esagoni e poligoni più complessi. Lo sviluppo della Polygon è continuato in stretta collaborazione con Prostoria risultando in una nuova versione della seduta che conserva tutte le caratteristiche del design originale, ma in una chiave perfezionata. Il prodotto ottenuto ha un’aria leggermente defamiliarizzante, dando una sensazione di familiarità ma allo stesso tempo un impressione nettamente contemporanea.

Designed by
Numen For / Use
Designers of Polygon easy chair

Numen / For Use è un collettivo di design di fama internazionale guidato dai product designer Sven Jonke, Christoph Katzler e Nikola Radeljković. Negli ultimi 20 anni il gruppo è stato attivo a livello globale nei campi del design industriale e progettazione degli spazi esterni, della scenografia e dell'arte concettuale. Il caratteristico vigore sperimentale e l'approccio interdisciplinare di Numen si riflettono nella varietà di oggetti e spazi progettati per Prostoria. La loro espressività visuale è consapevolmente ridotta e implicita, e i loro concetti sono fortemente basati sulla forma e sul linguaggio formale, mantenendo salde le radici del rispetto verso il patrimonio modernista locale e del suo ampio impatto sociale. I loro progetti per Prostoria includono le sedute Polygon, Oblique e Trifidae, sedie Oblikant, Bik, Dobra e Osmo e divani Revolve, Layout, Absent, Segment, Combine e Fade.

BRAND SELECTION
OUR PRODUCTS