Zanotta

Zanotta è da sempre un catalizzatore di idee, persone, creatività, ricerca e pone al centro del progetto una visione rivolta al futuro con cultura ed un pizzico di ironia. Zanotta è una delle marche più rappresentative del design italiano.
Zanotta è plurale, attraversa le generazioni, connette le persone. Tutto questo è l’eredità di Aurelio Zanotta che nel 1954 ha dato inizio a un nuovo percorso con visione, coraggio, intuito: ideatore di un modo di fare impresa differente, sostenitore del bello e della qualità totale, promotore del linguaggio democratico e del “quotidiano extra-ordinario”, pioniere del progetto innovativo e alle volte dirompente.
Fin dalle origini Zanotta dimostra una spiccata sensibilità multidisciplinare: artigianato, grafica, fotografia, illustrazione, video, narrazione convergono in un’intensa attività di promozione culturale per valorizzare il patrimonio progettuale e le personalità che ne han-no fatto parte. È proprio grazie a questo approccio poliedrico che i prodotti Zanotta sono diventati icone senza tempo e partecipano a numerose mostre e manifestazioni nell’ambito del design, dell’arte, dell’architettura e della moda.
Oggi Zanotta è ancora la voce degli oggetti, è l’elemento sorpresa che contengono, è la storia che raccontano nella loro relazione con le persone e con lo spazio: la rappresenta-zione dei prodotti sul palcoscenico della vita, uno storytelling, intimo e personale, del presente e del futuro.