BRAND PAGE

TM Italia

Contattaci
TM Italia | Rua

TM Italia da oltre 20 anni crea arredi cucina su misura che si distinguono per innovazione estetica, tecnica e funzionale mettendo il cliente al centro del processo produttivo.

350 materiali, 50 essenze di legno diverse, più di 50 colori, 50 tra marmi e pietre naturali, 5 profondità, 5 altezze. La matrice delle combinazioni è pressoché infinita e nessun progetto di cucina è mai uguale a un altro.

Spazi, volumi, dimensioni, dettagli, finiture, disposizioni, funzionalità, allestimenti interni, abbinamenti, sempre diversi gli uni dagli altri rendono ciascun progetto davvero unico.

Questa è la sartorialità per TM Italia, che ha fatto del rispetto della diversità l’arma del suo successo sui mercati internazionali.

Oltre sessant’anni di cultura imprenditoriale e di know-how. Progetti cucina realizzati rigorosamente su misura con materiali accuratamente selezionati e lavorati da mani colte ed esperte, applicando tecnologie di ultima generazione. Ogni progetto rappresenta un nuovo punto di partenza per l’arricchimento dell’esperienza artigianale e industriale di TM Italia, della sua ricerca tecnologica e della capacità di proporre soluzioni innovative e originali per la sua clientela.

Perché l’unicità deriva dalla diversità.
L’innovazione tecnologica, frutto di una ricerca continua, coniugata all’eccellenza manifatturiera e alla capacità di elaborare prodotti unici e soluzioni inedite sono i punti di forza che contraddistinguono TM Italia. Una solida vocazione per l’artigianato evoluto si coniuga con una radicata cultura del progetto tesa a soddisfare le richieste più articolate di una clientela internazionale, sofisticata ed esigente.

Competenza e flessibilità progettuali del team R&D consentono a TM Italia di offrire una vastissima gamma di soluzioni che spaziano dalla cucina al living, ai sistemi parete, al bagno, agli arredi tecnici, con integrazione di porte, sistemi di isolamento acustico, sistemi di illuminazione, movimentazioni elettroassistite, sistemi di climatizzazione, sistemi di aspirazione e depurazione dell’aria, soluzioni domotiche e controlli a distanza. Il risultato progettuale può spaziare dalla personalizzazione delle soluzioni previste a catalogo, fino allo sviluppo dell’arredo su disegno e la fornitura di interni chiavi in mano. Ne sono esempio i vari progetti chiavi in mano realizzati da Roma a New York, da Londra a Napoli, passando per Zurigo, Miami, Lugano e altre città internazionali.

Il team R&D di TM Italia, specializzato nella ricerca di materiali e soluzioni tecnologiche avanzate, sviluppa innovazione continua in termini di ergonomia ed inclusività, domotica ed automazione domestica, sostenibilità ambientale. TM Italia è partner dei Centri di Ricerca e Università nella sperimentazione di nuovi materiali e tecnologie, oltre che collaborare con designer esterni nello sviluppo delle collezioni prodotto.

Queste sinergie ed il trasferimento di conoscenza aziendale, oltre che la possibilità di attingere ad un sistema industriale predisposto alla sperimentazione, consentono di sviluppare concept evoluti che diventano prodotti di collezione o cultura aziendale che viene trasferita ad ogni singolo progetto cucina. Questo processo virtuoso ha consentito a TM Italia di ricevere il prestigioso XXVI Compasso d’Oro ADI per il modello Rua disegnato insieme al giovane team creativo Ruadelpapavero.

TM Italia ha sviluppato un sistema industriale responsabile ed una filiera accuratamente selezionata, con un approccio sistemico ed integrato rispetto alla sostenibilità ambientale che spazia dalla riduzione degli scarti alla produzione di energie rinnovabili superiore al 50% del fabbisogno, all’ottimizzazione logistica, alla durevolezza del prodotto, allo smaltimento post consumo, all’impiego di materie prime riciclate e riciclabili. Nel 2020 TM Italia è stata riconosciuta come Piccola-Media Impresa più circolare d’Italia nell’ambito del contest “Best Performer dell’Economia Circolare” organizzato da Confindustria con il supporto di Luiss Business School, Enea, Fondazione Symbola, Osservatorio 4.Manager.

TM Italia | Impresa a misura d'uomo
TM Italia | Impresa a misura d'uomo
TM Italia | Impresa a misura d'uomo
TM Italia | Impresa a misura d'uomo
Salone del mobile Salone del mobile

TM Italia si propone sul mercato con due approcci complementari. Da un lato propone le proprie interpretazioni dello spazio cucina, con il catalogo Prêt à Projet; dall’altro propone la propria capacità sartoriale di esaudire il pubblico più esigente con prodotti altamente personalizzato o realizzati a disegno, con l’approccio Made to Measure.

TM Italia
TM Italia
TM Italia
Salone del mobile Salone del mobile
Virtual showroom

Atelier TM Italia ViaLarga

ViaLarga 360
BRAND SELECTION
I NOSTRI PRODOTTI