BRAND PAGE

Skema

Contattaci
SKEMA - confort acustico

Risposte tecnologiche dal gusto estetico raffinato, frutto di 30 anni d’esperienza e di soluzioni innovative. Questa è SKEMA, nata con la produzione di pavimenti stratificati, oggi approdata nel mondo dell’arredo con soluzioni di design evolutivo.

Nata nel 1992 in provincia di Treviso, SKEMA si impone subito nel mercato grazie alla produzione di pavimenti in laminato tecnologicamente evoluti. La spinta all’innovazione e al cambiamento ha portato l’azienda a proporre soluzioni per il rivestimento delle superfici sempre all’avanguardia. Un percorso in divenire, orientato a stupire e a superare confini applicativi, oggi porta l’azienda nel mondo del design con soluzioni d’arredo che sono nuova espressione delle superfici e si rifanno a principi di sostenibilità e fluidità, sia compositiva che funzionale.

Il nuovo mondo di SKEMA dedicato all’arredo si chiama SKEMAidea e dalla collaborazione tra il laboratorio creativo SKEMAstudio e la professionalità e la visione dell’architetto Franco Driusso, Art Director di SKEMA.

SKEMAidea esprime il concetto di “design evolutivo”, dove superfici e componenti di arredo diventano parte integrante dell’ambiente in cui vengono inseriti, allo scopo di migliorare il benessere abitativo, grazie alle loro caratteristiche funzionali, tecnologiche ed espressive.

Con le nuove proposte SKEMA, le superfici modellate si fanno tridimensionali e assumono nuove forme, non più solo per rivestire, ma anche per arredare. Complementi di arredo unici e originali, elementi di completamento, di gestione e di configurazione dello spazio che si prestano a innumerevoli utilizzi, sia in ambito professionale che privato.

Pensare green, agire green e arredare green.  L’approccio sostenibile di SKEMA ha inizio molti anni fa ed è un percorso con un piano ben definito che coinvolge prodotti, luoghi di lavoro, materiali ed energie utilizzate.

Una filiera verde che parte dall’uso di energia sostenibile e del sostentamento energetico autosufficiente, continua con la creazione di prodotti 100% riciclabili, realizzati con materie prime riciclabili o provenienti da materiale riciclato, salubri e sicure per la salute delle persone. SKEMA usa materie prime tracciabili e di valore ambientale, come il legno certificato FSC™ e i prodotti realizzati seguendo la CoC - Catena di Custodia PEFC™.

Un’attenzione al mondo delle foreste che non passa solo per le certificazioni, ma anche all’uso attento della risorsa naturale, con prodotti realizzati riducendo al minimo lo sfruttamento della materia prima per la loro produzione, contrastando così la deforestazione.

Azioni che si riflettono anche e soprattutto nella nuova divisione SKEMAidea. E non poteva essere altrimenti per questo portabandiera del design orientato al futuro.

"Il mio sguardo è sempre orientato verso il futuro. Lo scopo che mi muove è uno solo: migliorare il benessere abitativo delle persone, con nuove soluzioni dal design innovativo e adattivo che sanno essere risposte concrete al vivere contemporaneo."

Skema
SKEMA - esterno
SKEMA - show room
SKEMA - sala riunioni
SkemaTheca
Salone del mobile Salone del mobile