BRAND PAGE

Magis

Contattaci
Magis

Da 45 anni Magis crea prodotti di design per la casa, l’ufficio e il contract. Dalla sua fondazione nel 1976, l'azienda è diventata un player globale nel mondo del design, rimanendo sempre fedele alla sua essenza: ridefinire gli orizzonti della disciplina, sempre alla ricerca di nuove idee, nuovi linguaggi e metodi di produzione innovativi.

Dedicati a un pubblico internazionale, i prodotti Magis sono 100% “Made in Italy”: una garanzia di alta qualità, in sintonia con una tradizione che rappresenta un principio irrinunciabile per l’azienda, in linea con la sua tradizione. Ciascuno dei nostri prodotti mira a raggiungere i più elevati standard di qualità e deve soddisfare sia l’estetica che la funzionalità. Ma soprattutto deve incarnare una grande idea: altrimenti sarebbe normale, banale, semplicemente non Magis.

I prodotti Magis hanno superato i test di resistenza, sicurezza e durabilità previsti dalle normative europee (EN) e statunitensi (ANSI/BIFMA). A queste, per alcuni prodotti, si affiancano altre certificazioni internazionali, come il marchio di qualità TÜV SÜD; la certificazione ambientale FSC, che garantisce la provenienza dei componenti in legno da foreste a disboscamento controllato, per preservare le preziose risorse naturali e la biodiversità; la certificazione GreenGuard Gold, che garantisce l’idoneità del prodotto per l’utilizzo in scuole, ospedali e altri ambienti collettivi, grazie a un livello di emissioni di composti organici volatili estremamente basso. Anche la resistenza  dell’imballo di alcuni prodotti Magis è certificata a norma ISTA 3A e 3B, per garantire l’integrità del contenuto durante le spedizioni in tutto il mondo.

Magis_Bell Chair

Magis_Bell Chair

Magis_Costume

Magis_Costume

Magis_Officina_high back

Magis_Officina_high back

Salone del mobile Salone del mobile

Per Magis la qualità non è una parola astratta, ma un valore concreto che riguarda tutti gli aspetti dell’azienda e dei prodotti, nonché un segnale di autentica responsabilità nei confronti delle persone e dell’ambiente.Tutti i nostri prodotti sono fatti per durare. Un design senza tempo, materiali durevoli e lavorazioni d’eccellenza li rendono oggetti da usare e ammirare per molto tempo, emergendo in una società dove invece prevale l’idea dell’usa-e-getta. Da più di un decennio ricerchiamo attivamente alternative alle plastiche abituali e nel corso degli anni abbiamo sperimentato materiali diversi con l'obiettivo di ridurre ulteriormente l’impatto ambientale della nostra produzione e della nostra logistica.   Il sistema di gestione della qualità Magis è certificato a norma ISO 9001:2000, per dimostrarsi in continuo miglioramento e sempre in linea con le esigenze dei consumatori. La sicurezza sul lavoro e il rispetto delle legislazioni ambientali dell’ organizzazione Magis, è certificato a norma ISO 14001:2004, lo standard  internazionale che coinvolge non solo l’azienda, ma anche i fornitori e le istituzioni locali, in un approccio sostenibile che prevede una sempre maggiore riduzione dei consumi e dell’inquinamento.

Nel corso della sua storia, Magis è stata insignita di numerosi premi, in particolare di ben 4 Compasso d'Oro e precisamente: nel 2008 con la sedia Trioli della collezione Me Too (design Eero Aarnio), nel 2011 con la Steelwood Chair di Ronan & Erwan Bouroullec e nel 2014 con la seduta Spun, disegnata da Thomas Heatherwick. Infine, nel 2020 questo prestigioso riconoscimento è stato attribuito al fondatore di Magis, Eugenio Perazza, "per essere stato capace di innestare la cultura del miglior design in un territorio tradizionalmente votato ai canoni della tradizione, superando scetticismo e conformismo rispetto a nuove metodologie, nuove tecnologie e nuove esperienze, utilizzando a tutto tondo la cultura del design, dedicando sempre speciale attenzione alla valorizzazione delle esperienze locali, senza mancare di stimolarne sempre il confronto internazionale lontano da nostalgie e provincialismi". Oltre ad essere stati insigniti da questi e da numerosissimi altri premi importanti nel panorama internazionale del design, i prodotti Magis sono entrati a fare parte delle collezioni permanenti di musei, come il MoMA di New York, il Victoria and Albert Museum di Londra, il Centre Pompidou di Parigi e molti altri.

Magis è un'azienda eclettica, perchè il design senza compromessi ha bisogno di libertà.
BRAND SELECTION
I NOSTRI PRODOTTI