Dada

Dal 1979 Dada è parte del Gruppo Molteni, primo gruppo industriale indipendente del settore furniture di alta gamma con una produzione 100% made in Italy.
Design e sperimentazione sono da sempre gli elementi identificativi di Dada, che realizza proposte innovative sul piano formale, tecnologico e tipologico, sviluppate attraverso un’intensa attività di ricerca, condotta in collaborazione con architetti e designer internazionali.
Ciclo integrale di produzione 100% Made in Italy: dalla scelta dei materiali fino alla definizione del prodotto, grazie a processi produttivi certificati secondo le più esigenti norme internazionali.
Lo stile Molteni&C|Dada è da sempre in dialogo con i protagonisti del mondo dell’architettura. Grandi maestri del presente che progettano città, spazi, ambienti, interni e arredi, come Aldo Rossi, Jean Nouvel, Foster + Partners, Michele De Lucchi, per citarne alcuni.
Il progetto narrativo Molteni&C|Dada 2021, concepito dal direttore creativo Vincent Van Duysen, è un omaggio a due grandi protagonisti di una delle più creative stagioni dell’architettura e del design italiani, due interpreti, in modo parallelo ma con linguaggi autonomi, del Movimento Moderno e della rivoluzione del Razionalismo: Ignazio Gardella e Carlo Scarpa.
Intersection è una cucina dal forte carattere espressivo e dettagli ricercati che evidenziano l’eccellenza Dada nella lavorazione della materia.
L’approccio di Vincent Van Duysen per la sua seconda collezione è solido, basato sulla presenza di forme compositive simili ad edifici e sull’uso sapiente dei materiali di cui è un indiscusso interprete.