BRAND PAGE

Aerre Italia

Contattaci
Family Business since 1975

Genuinamente "Made in Italy" e realizzati con grande attenzione all'ambiente e all'utilizzatore, i prodotti Aerre Italia incarnano una nuova sensibilità nell'arredare, attenta all'eleganza e al fascino degli oggetti come al loro contenuto etico

AERRE ITALIA, una storia di famiglia

AERRE ITALIA coniuga al suo interno elementi di valore quali tradizione e modernità, talento individuale e industria, competenza artigianale ed innovazione.

Nel 1975 Vincenzo Arena, abile tappezziere Forlivese, fonda AERRE ITALIA nella sua città, Forlì, polo artigianale di grande valore riconosciuto nel settore del mobile imbottito nazionale. I figli Alessandro e Andrea respirano fin da piccoli questa aria di sapienza artigianale vivendo l’azienda del padre dall’interno in ogni sfumatura. Negli anni ’90 Vincenzo inizia a collaborare con i migliori artigiani della zona con un approccio orientato alla qualità, valorizzando una produzione esclusivamente italiana in ogni fase del processo. In poco tempo AERRE ITALIA crea la sua prima proposta con una piccola gamma di prodotti personalizzati che riscuote grande consenso.

Il mercato francese rappresenta il primo sbocco commerciale di riferimento e negli anni le vendite di AERRE ITALIA assumono connotati sempre più internazionali. Oggi, dopo più di 40 anni di storia, realizza l’80% del suo fatturato in export su 6 diversi mercati.  

Alessandro dal 2006 è CEO di AERRE ITALIA ed amministra l’azienda in maniera meticolosa ed analitica ma con un approccio orientato all’innovazione e ai processi produttivi più efficienti. 

Andrea, eclettico creativo, dal 2013 è chief designer dell’azienda. Il suo driver progettuale è definito da lui stesso “Lazy Design”. Questa originale filosofia si basa sulla “pigrizia attiva”, un divertente ossimoro nel quale si fondono contemplazione ed attesa, meditazione ed armonia che conducono naturalmente ad entusiasmo, proattività ed esplosiva creatività. Prendersi tutto il tempo necessario per farsi ispirare dalla quotidianità, trovare ogni volta una sintesi di forme perfette e riscoprire i materiali più adatti, in modo da disegnare ogni volta il divano più comodo e particolare. 

AERRE ITALIA  crede che innovare significhi soddisfare sogni e anticipare bisogni: non solo inventare nuove soluzioni stilistiche o progettuali per l'interior design e per il benessere, ma anche rispettare l'ambiente, con nuove tecnologie, nuovi processi produttivi, nuovi materiali.

I progetti AERRE ITALIA nascono dalla libertà creativa di Andrea Arena e dal suo tratto sempre originale, con una passione per gli oggetti che si liberano dalla funzione codificata e prescritta per reinventarsi a nuovi usi: prodotti empatici, amichevoli, godibili.

ALBATROS

ALBATROS - Forme arrotondate ed avvolgenti per un nuovo livello di comodità

BEATTLE

BEATTLE - Un vero e proprio sistema di sedute componibili ed abbinabili fra loro all’infinito

BYRON

BYRON - Confort valorizzato da un'imbottitura super soffice e impreziosita da tiranti estetici

DODO

DODO - Un intreccio di forme smussate, linee curve per fornire un nuovo colpo d’occhio al vostro living

DUMPHY

DUMPHY - Design moderno che privilegia modularità e componibilità, moltiplicando le possibilità d’uso 

FLOT

FLOT - Schiena alta per un appoggio perfetto, accogliente e compatta

GEA

GEA - Reinterpretare forme vestendole di materia e colore

GEMINI

GEMINI - Un’eleganza informale e una morbidezza chic vestono gli spazi di creatività

LIBRA

LIBRA - Constante tentazione a godere della sua suadente comodità

SAMBO

SAMBO - Profondo e avvolgente, componibile all'infinito. Ogni suo dettaglio rivela un'anima raffinata 

YELLOW

YELLOW - Disegna la leggerezza con la sua caratteristica struttura metallica

Salone del mobile Salone del mobile