Real Estate Design Forum

Real Estate Design Forum

Federlegno Arredo Eventi, ente promotore del Salone del Mobile.Milano, ha progettato il primo evento italiano dedicato al settore Real Estate in Cina che si svolgerà il 13 e il 14 giugno a Shenzen presso l’International Arte Design Center (iADC) e il Design Museum annesso.

Oggi, infatti, i professionisti cinesi comprendono molto bene il valore del design e riconoscono all’Italia un ruolo principe in questo settore. D’altro canto, il design italiano può essere non solo un efficace strumento di differenziazione nell’ambito di un mercato sempre più competitivo, ma anche, e soprattutto, una fonte di ispirazione per la progettazione di nuovi modelli abitativi per la Cina del futuro prossimo.

Cresce, dunque, per le aziende italiane la necessità di capire, conoscere e confrontarsi con le dinamiche del settore contract in Cina, per poterne cogliere le dinamiche di sviluppo e intercettare al meglio le potenzialità di inserimento.

Il Real Estate Design Forum vuole essere un’occasione di incontro, conoscenza e dialogo. Le tematiche affrontate durante i tanti momenti di confronto (masterclasses, seminari, tavole rotonde) saranno legate allo sviluppo del settore nel Paese. Interverranno portando la propria esperienza: Aldo Cibic, architetto; Yanfei Shui, co-fondatore dello studio Natural Build; Meng Fanhao, co-fondatore e architetto del Gad • Line + Studio; Hao Dong, co-fondatore dello studio Crossboundaries e Billy IP, Direttore dello studio Woods Bagot; Song Zhaoqing, fondatore e architetto di Lacime Architects; Oscar KO, co-fondatore di Interval Architects; Liu Xiaodu, co-fondatore dello studio Urbanus; Alfonso Femia, architetto.

A ciò, si aggiungono incontri one-to-one tra le aziende italiane e importanti players locali, volti a favorire la nascita di collaborazioni concrete tra i colossi cinesi e le realtà manifatturiere italiane.

Tra le aziende e i brand che hanno aderito al Forum: Aston Martin, Atmosphera, B&B Italia, Cantori, Capital, cc-tapis, Clan Milano, Formitalia Luxury Group, Foscarini, Gessi, Italian Creation Group, Lema, Lualdi, Maxalto, Miniforms, Somma 1867, Tabu, Technogym, Teckell, Tonino Lamborghini Casa.

Ulteriori informazioni e programma delle giornate disponibili sul sito www.realestatedesignforum.it

Istituzionale Partner

Intesa Sanpaolo

Ufficiale Partner

Cà del Bosco
Illy
S.Bernardo
Audemars Piguet
Fondazione Fiera Milano
Alitalia