Nello spazio dedicato – 800 mq all'interno dei padiglioni del Salone – Simone Ciarmoli e Miguel Queda hanno immaginato, con estrema libertà espressiva e grande rigore, un percorso multisensoriale, in cui mettere in scena le differenti componenti del gusto classico nella sua costante attualità, in equilibrio tra ieri e domani, tra il ricordo delle vestigia del passato e una forte tensione all'arte contemporanea.
      Tra allestimenti sorprendenti e scenografiche installazioni, sette sale, ognuna con una propria particolare atmosfera, hanno messo in scena le molteplici anime del classico con pezzi d'arredo scelti come testimoni di un gusto trasversale e unico conducendo a un ambiente ispirato al Teatro Olimpico di Sabbioneta.

      Parte integrante della mostra-evento, "Before Design: Classic. Tradizione nel futuro" un cortometraggio d’autore affidato a Matteo Garrone, uno dei registi italiani più apprezzati degli ultimi anni, che ha accettato con grande entusiasmo di contribuire al progetto con il suo sguardo poetico e potente.
      Grazie al supporto della fotografia di Nicolai Bruel, il corto, audace e visionario, intende esprimere un'idea di classico che punta a superare qualsiasi barriera culturale, muovendosi tra suggestioni oniriche, immagini evocative e squarci su un futuro tutto da immaginare.

      "Before Design: Classic. Tradizione nel futuro" by Matteo Garrone

      Data e orari

      12 - 17 aprile 2016
      09:30 - 18:30

      Luogo

      Padiglione 15 - Fiera Milano, Rho

      Partner Istituzionale

      Intesa Sanpaolo

      Partner Ufficiale

      Cà del Bosco
      Illy
      S.Bernardo
      Audemars Piguet
      Fondazione Fiera Milano
      Alitalia