Modalità di partecipazione

Le aziende interessate a partecipare per la prima volta (o a ripresentarsi dopo una edizione di assenza) possono inviare richiesta compilando il Modulo di preadesione disponibile in questa sezione. Per la partecipazione al SaloneSatellite consultate le informazioni contenute di seguito nella sezione di riferimento.

La partecipazione è riservata alle aziende produttrici industriali e artigiane (l'appartenenza a tale categoria verrà verificata sulla base del modulo DM10 telematico scaricabile dal sito INPS tramite PIN personale e CCIAA) ed è consentita l'esposizione unicamente delle merceologie elencate. Verificate di seguito i requisiti e i costi di partecipazione alle singole rassegne.

SaloneSatellite

Designer

La mostra è aperta a tutti coloro che operano professionalmente nell'ambito di studi di progettazione: designer, architetti e categorie e persone assimilabili, di età inferiore ai 35 anni.

I richiedenti non devono possedere una produzione diretta di tipo industriale o artigianale degli oggetti progettati, né svolgere attività di commercializzazione al pubblico se non occasionale.
Al fine di consentire la più ampia partecipazione è fissata in tre edizioni, consecutive e non, la presenza dei progettisti.

La partecipazione a fiere commerciali non consente la partecipazione al SaloneSatellite.

Il termine ultimo per l'invio e la modifica del materiale per la selezione del SaloneSatellite 2021 sarà comunicato al più presto.

Scuole e istituti universitari di design

Le scuole e università di design possono partecipare solo su invito di Federlegno Arredo Eventi SpA.

Per poter soddisfare le richieste di tutte le scuole e università che presentano domanda di partecipazione, l'invito a esporre è esteso solo per una edizione.

L'ammissione è soggetta al giudizio di un comitato di selezione composto da architetti, designer e giornalisti internazionali e imprenditori del settore, si chiede pertanto di inviare documentazione sul Dipartimento di Design della scuola/istituto universitario.

Per informazioni salonesatellite@salonemilano.it

Partner Istituzionale

Intesa Sanpaolo

Partner Ufficiale

Cà del Bosco
Illy
S.Bernardo
Audemars Piguet
Fondazione Fiera Milano
Alitalia