SEGNALI

L’ufficio dei sogni

segnali_dreamoffice_990.jpg

Un micro esperimento sociologico nato da un’idea del talentuoso Ben The Illustrator - all’anagrafe Ben O’Brien - che nel marzo del 2016 decide di domandare ai creativi su Twitter quale sia il loro ufficio dei sogni.

Le risposte fioccano copiose e piene di dettagli piccoli e grandi su ciò che contribuisce a creare il luogo di lavoro perfetto. Una volta raccolto un numero sufficiente di evidenze, Ben passa alla fase successiva ovvero ordinare tutti i risultati più interessanti per realizzare poi un’illustrazione che riproduce i desiderata della maggioranza degli “intervistati”.

L’esito finale è una cabin di stile modernista, immersa nella natura e arredata con pezzi di design iconici alternati a dettagli low-cost. È popolata di libri, piante e vinyl toys e non possono mancare una bici, un animale domestico e tanta luce. Un luogo ideale, dove la dimensione professionale si confonde con quella più domestica e personale e che rispecchia fedelmente le esigenze e il gusto sincretico dei creativi dei nostri tempi. Sarebbe interessante riprodurre lo stesso esperimento con altre categorie professionali.

Potete vedere l’illustrazione nel suo complesso qui: http://bentheillustrator.com/is-this-your-dream-workspace.

segnali_dreamoffice_2_990.jpg