SEGNALI

Details di Ashley Hicks

segnali_DetailsAshleyHicks_990_001.jpg

L’opulento gusto per i dettagli di Ashley Hicks è la bussola del percorso all’interno di alcune delle più sfarzose residenze europee e britanniche che si dipana in Details, primo libro firmato dal celebre designer e primo volume dedicato all’interior design dalla casa editrice IDEA Books.

In Details questi luoghi sfarzosi e barocchi sono fotografati secondo una prospettiva basata sul micro: Hicks ama i dettagli, i piccoli particolari decorativi e li sceglie per raccontare residenze private nascoste fra Savile Row e Piccadilly e grandi dimore storiche come Holkham Hall (Norfolk) o Kedleston Hall (Derbyshire). Non mancano, inoltre, “incursioni” nella sua abitazione londinese e scatti dedicati ad alcuni dei progetti d’interni curati dal designer nel corso degli anni.

Per volontà di Hicks, la raccolta accosta – senza soluzione di continuità – epoche, generi e stili diversi, sull’onda delle associazioni mentali e non della pertinenza storica. Una sorta di raffinata playlist delle arti decorative che esalta i materiali, i colori e le texture che rendono un ambiente unico.

Details di Ashley Hicks, IDEA Books 2017

segnali_DetailsAshleyHicks_990_002.jpg
segnali_DetailsAshleyHicks_990_003.jpg