Legal disclaimer

MARCHI E SEGNI DISTINTIVI DI FEDERLEGNO ARREDO EVENTI S.p.A.

I marchi “I Saloni®”, “Euroluce®”, “Eurocucina®”, “SaloneUfficio®”, “Salone Internazionale del Bagno®”, “SaloneSatellite®”, “I Saloni WordWide®”, “Cosmit®” e “Milano Design Week®” sono marchi registrati (nel seguito i “Marchi”) di titolarità esclusiva di Federlegno Arredo Eventi S.p.A , protetti a livello nazionale, comunitario e internazionale.

E' vietata la riproduzione, in qualsiasi forma, integrale o parziale, su qualsiasi formato, dei sopracitati Marchi “I Saloni®”, “Euroluce®”, “Eurocucina®”, “SaloneUfficio®”, “Salone Internazionale del Bagno®”, “SaloneSatellite®”, “I Saloni WordWide®”, “Cosmit®” e “Milano Design Week®” nelle loro componenti letterali e/o figurative, così come di ogni altro segno distintivo ai medesimi direttamente e/o indirettamente ricollegabile, senza la preventiva autorizzazione scritta rilasciata da parte di Federlegno Arredo Eventi S.p.A..


I Marchi possono essere utilizzati dagli espositori per promuovere la propria presenza alle manifestazioni fieristiche organizzate da Federlegno Arredo Eventi S.p.A.. e dalle testate unicamente ad accompagnamento di articoli specificatamente dedicati a tali manifestazioni, mantenendo inalterate le proporzioni e le combinazioni di colore proposte.

Soggetti diversi dai sopracitati che siano interessati all'utilizzo dei Marchi, al solo ed esclusivo fine di indicare la destinazione di prodotti o servizi, dovranno inoltrare specifica e dettagliata richiesta scritta all'indirizzo di posta elettronica marchi@cosmit.it,avendo cura di precisare:

A. la data di inizio dell'utilizzo dei Marchi;

B. il tipo di attività per il quale è richiesto l'utilizzo dei Marchi;

C. l'estensione temporale e territoriale dell'utilizzo dei Marchi;

D. la dettagliata elencazione dei materiali sui quali i Marchi dovrebbero essere apposti e descrizione dei supporti;

E. il lay out e/o bozze dei materiali e/o dei contenuti in relazione ai quali i Marchi dovrebbero essere utilizzati.

Tutti i materiali sopra elencati dovranno pervenire tassativamente, con un preavviso non inferiore a

giorni 60 (sessanta) dalla data indicata alla lettera A.


Federlegno Arredo Eventi S.p.A. si riserva con la più ampia discrezionalità e secondo le leggi applicabili di concedere o meno il permesso all'utilizzo dei Marchi e/o di ogni altro segno distintivo ai medesimi direttamente o indirettamente ricollegabili. In ogni caso Federlegno Arredo Eventi S.p.A.. ha il diritto di non acconsentire, - e anzi di contestare - l'utilizzo dei propri Marchi e/o segni distintivi in mancanza del pieno e tempestivo assolvimento anche di una soltanto delle condizioni sopra indicate.

Ogni utilizzo non autorizzato dei Marchi e/o di ogni altro segno distintivo ai medesimi direttamente o indirettamente ricollegabili, sarà immediatamente perseguito da Federlegno Arredo Eventi S.p.A.. in tutte le sedi competenti.