Chi siamo

Nato a Milano nel 1961 per promuovere le esportazioni italiane dell’industria dell’arredo e dei suoi complementi, il Salone Internazionale del Mobile è la manifestazione internazionale punto di riferimento per il settore dell’arredo e del design.


Si svolge a Milano ogni anno ad aprile, unitamente alle biennali Euroluce e Workplace3.0 / SaloneUfficio negli anni dispari, EuroCucina e Salone Internazionale del Bagno negli anni pari e all’annuale Salone Internazionale del Complemento d’Arredo. A queste proposte commerciali, dal 1998 si affianca il SaloneSatellite, trampolino di lancio per i giovani designer e un punto di riferimento per le aziende alla ricerca di nuovi talenti.

Raccolti sotto il nome di Salone del Mobile.Milano, tutti questi eventi occupano una superficie netta di quasi 230.000 metri quadrati all’interno del quartiere di Fiera Milano a Rho e rappresentano ogni anno la produzione di oltre 2.500 fra le più dinamiche e creative aziende del mercato mondiale.

Oltre 300.000 visitatori specializzati ogni anno, di cui oltre il 60% esteri provenienti da più di 160 Paesi, più di 5.000 giornalisti della stampa nazionale e internazionale e circa 38.000 presenze del pubblico nel fine settimana, così il Salone del Mobile.Milano si conferma per aziende, operatori e visitatori un must del settore.

Senza dimenticare gli eventi collaterali che lo accompagnano, firmati sempre dai più importanti artisti e progettisti internazionali, perché il Salone è sinonimo di business e di cultura.

Questo è il Salone, giunto alla 55a edizione: un palcoscenico internazionale con il “privilegio dell'attualità”, dove fare il punto sullo stato dell'arte del progetto. Tutti gli anni da anni.

Nel 2005 prendono vita i Saloni WorldWide Moscow che si svolgono puntualmente nel mese di ottobre nei padiglioni del centro espositivo Crocus con la presenza di circa 500 aziende italiane e di un sempre crescente numero di aziende straniere.

Nel giugno 2014 dalla fusione di Cosmit spa – fondatore del Salone Internazionale del Mobile – e della società di servizi Federlegno Arredo srl, nasce Federlegno Arredo Eventi spa che si incarica dell’organizzazione delle manifestazioni.

Nuova sfida di Federlegno Arredo Eventi: il lancio della prima edizione del Salone del Mobile.Shanghai che si svolgerà nella metropoli cinese dal 19 al 21 novembre 2016 presso lo Shanghai Exhibition Center.