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I 70 anni di Minotti

Il 2018 è un anno importante per Minotti, una sorta di snodo tra passato e futuro. L’azienda celebra, infatti, 70 anni: una vita, o meglio, l’impegno di tre generazioni che hanno creato e alimentato un brand con la forza delle emozioni e i valori dell’essere una famiglia.

Nata nel 1948 da una bottega di artigiani esperti nella produzione di divani e poltrone, Minotti è, oggi, un esempio di Made in Italy nel mondo. È stato sicuramente un percorso lungo e impegnativo, ma anche ricco di soddisfazioni, che ha visto il passaggio del testimone dal padre Alberto (il fondatore) ai figli Renato e Roberto, l’assunzione di nuove soluzioni tecnologiche nel processo produttivo senza mai dimenticare la componente dell’artigianalità, la nascita della collaborazione con l’architetto Rodolfo Dordoni (che prosegue dal 1998) e l’espansione del marchio nel mercato globale con l’apertura a un approccio multiculturale e digitale.

Così da vent’anni Rodolfo Dordoni interpreta lo stile dell’azienda con il suo tratto inconfondibile, condividendone il principio guida di “innovare nel segno della continuità”. E proprio il mantra dell’innovazione è ciò che, all’alba di queste celebrazioni, ha spinto Minotti ad aprirsi a nuovi progetti e interpretazioni da parte di figure autorevoli del design e dell’architettura, quali Nendo, Marcio Kogan e Christophe Delcourt, radicati in background culturali ricchi e fortemente identitari, pur mantenendo intatti i valori di eleganza delle forme e sobrietà del design insiti nel suo DNA.

A testimonianza di un compleanno tanto importante l’edizione speciale di Albert&Ile. Una riedizione che riprende lo spirito dell’originale declinandolo in chiave contemporanea: un’iniziativa con una forte valenza affettiva, oltreché progettuale, che è un dichiarato tributo al fondatore dell’azienda, Alberto Minotti, imprenditore e padre, e a sua moglie Ileana, presenza sempre discreta, oggi Presidente Onorario dell’azienda.

Infine, l’occasione è quella giusta per dar vita al primo film-documentario che racconti l’avventura umana e imprenditoriale della famiglia, i valori dell’azienda e la filosofia progettuale del brand. Minotti Undiscovered. A Matter Of Style è un viaggio nel “dietro le quinte”, da cui emergono passione e visione. La pellicola ripercorre, infatti, in 38 minuti di interviste, immagini e suggestioni, le tappe che hanno scandito il percorso dell’azienda e le sfide più importanti di questi settant’anni.

www.minotti.com/it

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01. Alexander
02. Dan
03. Granville
04. Quadrado
05. Russell
06. Tape
07. Albert
08. Ile
09. Sede Minotti
10. Famiglia Minotti