Comunicati Stampa

22 novembre 2016

Salone del Mobile.Milano Shanghai: un successo confermato dai numeri

22 novembre 2016

SaloneSatellite Shanghai: i vincitori della 1a edizione

18 novembre 2016

Debutta la prima edizione del Salone del Mobile.Milano Shanghai

05 ottobre 2016

Il SaloneSatellite e la Rinascente: pianeta giovani

08 giugno 2016

Prima edizione per il Salone del Mobile.Milano award

17 aprile 2016

Salone del Mobile.Milano 2016: record assoluto

13 aprile 2016

SaloneSatellite Award 2016

12 aprile 2016

Il SaloneSatellite: un momento ineguagliabile

19° edizione per l’appuntamento più importante del mondo del design dedicato ai giovani designer, quest’anno con una particolare enfasi ai nuovi materiali. Come sempre aperto gratuitamente anche al pubblico con ingresso da Cargo 4 per tutti i sei giorni di manifestazione.

12 aprile 2016

space&interiors: l’architettura è protagonista alla design week milanese

Cultura e materiali al centro dell’unico evento in città connesso al Salone del Mobile.Milano

12 aprile 2016

Before Design: Classic

Un'idea diversa di classico, che attraversa le epoche, senza tempo, una categoria trasversale dell’abitare e perciò fortemente contemporaneo: è questo il punto di partenza della mostra – ideata da Simone Ciarmoli e Miguel Queda – dedicata a uno stile che attinge a importanti eredità di gusto e cultura, influenza il presente e getta un ponte verso il futuro.

12 aprile 2016

STANZE. Altre filosofie dell'abitare

12 aprile 2016

Anticipazioni dal Salone del Mobile.Milano 2016

EuroCucina, FTK, SaloneBagno

12 aprile 2016

Salone del Mobile.Milano 2016: creatività, innovazione e tecnologia

Con un’ampia offerta di prodotti, servizi ed eventi il Salone del Mobile.Milano apre la 55a edizione.

11 febbraio 2016

Salone del Mobile.Milano 2016: il mondo di qualità

Riflettori accesi sulla 55a edizione del Salone del Mobile.Milano, vetrina dell’innovazione e luogo privilegiato di relazione e business. Tre gli eventi collaterali dedicati rispettivamente alle filosofie dell’abitare, all’arredo classico e alle finiture per l’architettura, oltre a un cortometraggio firmato Matteo Garrone. Dal 12 al 17 aprile a Fiera Milano Rho attesi più di 300.000 operatori da oltre 160 Paesi e un pubblico di oltre 30.000 persone nelle giornate di sabato e domenica.

11 febbraio 2016

STANZE. Altre filosofie dell'abitare

Tra le molteplici pratiche di progetto, l’architettura degli interni continua a essere il luogo privilegiato di indagine, studio e riflessione sugli aspetti più propriamente legati alla vita quotidiana delle persone: tutti abitiamo dentro alle case, e dentro a quegli spazi la nostra vita si svolge per buona parte.

11 febbraio 2016

Before design: Classic

Creatività, arte, design e cinema raccontano l’attualità del Classico. Obiettivo: la “meraviglia”, quella meraviglia classica che rompe le convenzioni, attraversando il tempo e lo spazio, diventando spunto irrinunciabile per costruire un nuovo stile di vita, un nuovo mondo, un nuovo futuro. Così il Salone del Mobile mette in scena il Classico.

11 febbraio 2016

space&interiors. L'architettura si connette al Salone del Mobile.Milano

Grande attesa per space&interiors, l’evento connesso al Salone del Mobile.Milano che, in occasione della Design Week, metterà materiali e idee innovativi al centro del progetto architettonico.

11 febbraio 2016

Salone del Mobile.Milano 2016: nuove alleanze

Un Salone del Mobile.Milano sempre più a portata di visitatore grazie agli accordi con due nuovi portali per prenotare facilmente il proprio soggiorno. Si rinnovano, gli accordi speciali per la mobilità in città e per viaggi aerei e in treno.

11 febbraio 2016

Salone del Mobile.Milano 2016: una nuova immagine di campagna per la 55a edizione

Una comunicazione è di successo quando incarna la sociologia del momento, così il Salone del Mobile.Milano si presenta al “popolo del Salone” con una nuova immagine protesa tra passato e futuro.

11 febbraio 2016

Il Salone del Mobile.Milano presenta la nuova piattaforma web

Storytelling per arricchire la narrazione della comunicazione e Archiproducts come partner tecnologico per offrire un servizio unico sul sistema dell’abitare.

17 dicembre 2015

Salone del Mobile.Shanghai: dal 19 al 21 novembre 2016 la prima edizione

Parte il countdown per la nuova sfida di Federlegno Arredo Eventi. Previsto un evento fieristico nella prestigiosa location dello Shanghai Exhibition Center per raccontare ai cinesi l’eccellenza del mobile e dell’Italian lifestyle. Il Salone del Mobile si confermerà attore culturale importante grazie alle Master Classes e al SaloneSatellite.

17 dicembre 2015

Italia primo partner di arredamento della Cina

Crescita del 19% nell’export a gennaio-settembre 2015. Stima a fine anno di 270 milioni di euro. Ottimistiche le previsioni: +40% entro il 2019.

10 dicembre 2015

Salone del Mobile.Milano 2016: novità in progress

Un palcoscenico interessante e sempre nuovo con un’offerta di prodotti e servizi di altissima qualità: questa la 55a edizione del Salone del Mobile.Milano che dal 12 al 17 aprile prossimo a Fiera Milano Rho sarà al centro dell’attenzione internazionale. Protagoniste anche tre mostre, un cortometraggio e l’intera città.

10 dicembre 2015

Salone del Mobile.Milano protagonista alla XXI Triennale di Milano con la mostra "Stanze. Nuovi paesaggi domestici"

L’architettura degli interni continua a essere il luogo privilegiato di indagine, studio e riflessione sugli aspetti più direttamente legati alla vita quotidiana delle persone. L’architettura degli interni ha un compito realmente speciale: pensare e definire gli spazi e gli ambienti, con forme, colori e dettagli che ospiteranno noi, la nostra famiglia, i nostri amici, progettando un “mondo” intorno a queste vite.

10 dicembre 2015

Salone del Mobile.Milano 2016: l'interpretazione del classico. "Before Design: Classic"

Un’idea diversa di classico, che riguardi non solo il passato ma incida fortemente sul presente e getti le basi per una visione del futuro. È questo il punto di partenza di “Before Design: Classic”, la mostra-evento che racconterà al mondo il gusto classico “made in Italy”, inteso come categoria trasversale dell’abitare, senza tempo e perciò fortemente contemporaneo.

10 dicembre 2015

EuroCucina e Salone Internazionale del Bagno 2016: obiettivo il mondo

Dal 12 al 17 aprile 2016 tornano in sinergia con il Salone del Mobile.Milano le biennali EuroCucina e Salone Internazionale del Bagno, alla loro 21a e 6a edizione.

02 dicembre 2015

Salone del Mobile.Milano Meets Miami

Milano-Miami-Milano: il Salone del Mobile arriva negli Stati Uniti in occasione della settimana di Design Miami con un progetto di visibilità e networking a favore del settore arredo articolato tra il PAMM e gli showroom di design della città. E annuncia la prossima edizione – la 55a – in programma dal 12 al 17 aprile 2016 a Fiera Milano Rho.

12 novembre 2015

Il SaloneSatellite vince all’Hublot Design Prize

La prima edizione del premio Hublot, celebre marchio svizzero di orologi di lusso, ha visto vincitori a pari merito due designer che hanno iniziato la loro carriera al SaloneSatellite. La cerimonia di premiazione alla Tokyo Design Week lo scorso ottobre.

07 ottobre 2015

Il SaloneSatellite e la Rinascente: nuovi talenti del design

SaloneSatellite e la Rinascente, per il terzo anno consecutivo, rinnovano il loro sodalizio a favore dei giovani che si affacciano al mondo del progetto. Nel Design Supermarket dei grandi magazzini di Milano, dal 6 ottobre.

19 aprile 2015

Chiude con successo la 54a edizione del Salone del Mobile: il ritrovato ottimismo delle aziende del settore

Si chiude il Salone del Mobile a Milano con un totale di 310.840 visitatori, confermando l’andamento dell’edizione 2013, anno in cui si sono svolte le biennali dedicate alla luce e all’ufficio. Nelle due giornate di apertura al pubblico, sabato e domenica, gli ingressi sono stati 30.881.