I Saloni WorldWide Moscow

13a edizione per i SaloniWorldWide Moscow che si svolgeranno dall’11 al 14 ottobre 2017 presso Crocus Expo di Mosca, riconfermandosi la più importante manifestazione sul territorio russo dedicata all’arredo e al complemento di qualità. La manifestazione è organizzata da Federlegno Arredo Eventi con la collaborazione di ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

salone_moscow.jpg

La scorsa edizione dei Saloni WorldWide Moscow ha registrato oltre 30.000 presenze nei quattro giorni della manifestazione e ha visto la partecipazione di 300 aziende – di cui il 22% estere provenienti da Australia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna e Stati Uniti su una superficie di oltre 10.000 metri quadrati – il meglio del settore presentato al Salone del Mobile.Milano ad aprile – che hanno letto la manifestazione come un’imperdibile opportunità per collocarsi in questo mercato e quello dei Paesi delle ex Repubbliche sovietiche sempre più interessati al prodotto di qualità, dal pezzo classico a quello di design e al luxury.

conference_mosca.jpg

Numerosi e proficui i contatti tra operatori professionali e aziende espositrici a conferma del ruolo guida della manifestazione sul territorio russo e delle repubbliche ex sovietiche. Segnali positivi sono stati raccolti dai 110 delegati invitati dall’Agenzia ICE da 18 città della Russia e da Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Kazakistan e Uzbekistan, che hanno piazzato numerosi ordini grazie ai 2.500 appuntamenti organizzati nei quattro giorni dei Saloni”.

La Russia rimane il principale mercato emergente per l’arredo italiano e manterrà nei prossimi anni il primato delle importazioni per i prodotti di arredo di alto di gamma.

12a edizione anche per il SaloneSatellite WorldWide Moscow che ha coinvolto 44 giovani designer russi e delle ex Repubbliche sovietiche. I giovani premiati sono stati invitati al SaloneSatellite di Milano che si è tenuto nell’ambito del Salone del Mobile.Milano dal 4 al 9 aprile 2017.

Di grande richiamo anche le tre Master Classes, un momento di approfondimento e confronto sui temi del progetto affrontati attraverso tre dialoghi con tre degli 11 studi di architettura che hanno preso parte a STANZE. Altre filosofie dell’abitare, la grande mostra organizzata dal Salone del Mobile.Milano 2016 nell’ambito della XXI Triennale International Exhibition di Milano: Duilio Forte, Claudio Lazzarini e Carl Pickering, Francesco Librizzi.

Terza edizione, infine per MADE expo WorldWide, manifestazione dedicata all’architettura d’interni che ha visto la partecipazione di alcune importanti aziende italiane del settore porte e superfici.