Salone del Mobile Milano

Accessibilità

All’interno di Fiera Milano sono presenti percorsi attrezzati e servizi che garantiscono l’accessibilità di tutti gli spazi anche a disabili e persone a ridotta mobilità.

La guida “Senza barriere”  fornisce indicazioni per tutte le necessità che possono nascere durante la visita: dal viaggio con i mezzi pubblici, alla mobilità all’interno della fiera, ai servizi disponibili.

  • Scarica la guida "Senza Barriere"

Ausili alla mobilità
Sono disponibili sia carrozzine manuali sia Mobility scooter, in caso di necessità è consigliabile prenotarli prima dell’arrivo in fiera:
- on line su www.mobilitycenter.it/fieramilano
- scrivendo a info@mobilitycenter.it
- chiamando il numero +39 389 8384077

Parcheggi
Tutti i parcheggi esterni alla fiera (P1, P2, P3, P4, P5, PM1 e PM2) sono dotati di stalli riservati ai disabili. Sono consigliati i parcheggi più vicini a Porta Est - P4, a Porta Sud - P3, a Porta Ovest - PM1. 
All’ingresso del parcheggio è necessario ritirare il ticket che, per poter usufruire della sosta gratuita, deve essere annullato negli uffici APCOA (2° piano del parcheggio PM1 a porta Ovest) o ai Desk FierAccessibile nella reception del pad.1/3 e di Porta Sud.
La procedura per l’annullamento è indicata nella ‘guida "Senza Barriere".

FierAccessibile
La persona con disabilità può richiedere la tessera FierAccessibile, che consente di parcheggiare gratuitamente in tutti i parcheggi esterni alla fiera, gestiti da APCOA. La tessera può essere richiesta su fieraccessibile.fieramilano.it o scrivendo a fieraccessibile@fieramilano.it

La persona con disabilità, presentando il relativo tesserino o la tessera FierAccessibile ai desk Segreteria Manifestazioni presenti in tutte le reception, può ricevere un biglietto di ingresso omaggio. Nel caso in cui la persona debba essere accompagnata durante la visita, la gratuità verrà estesa all’eventuale accompagnatore.

  • Maggiori dettagli sono disponibili nella brochure fieraccessibile