21 maggio - 31 ottobre 2015

Panorama

Piazza Gae Aulenti, Milano

Un’installazione multimediale in occasione di EXPO2015 che guida lo spettatore alla scoperta della bellezza e delle eccellenze italiane – dal design alla moda, enogastronomia, ospitalità, gioielleria, motori, nautica e altro ancora – narrando il forte legame tra natura, cultura e manifattura che le ha rese possibili.


All’interno di una struttura di 350 mq, grazie all’utilizzo di droni per le riprese e alla tecnologia Immersive Media, il visitatore esplora da una prospettiva inedita oltre 200 luoghi d’Italia: musei, teatri, piazze, aziende, edifici, paesaggi naturali. Come sottofondo musicale, le melodie dei più grandi autori della storia della musica italiana.

Ideata e curata da Davide Rampello, su progetto architettonico di Alessandro Colombo, Studio Cerri & Associati, “Panorama” nasce dalla collaborazione fra le principali realtà rappresentative delle industrie culturali e creative – Fondazione Altagamma, Camera Nazionale della Moda Italiana e Salone del Mobile.Milano – e alcuni prestigiosi enti istituzionali: Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, ICE, SIMEST, Comune di Milano e Camera di Commercio di Milano.