11 aprile 2013

Spazio ufficio: l’organizzazione, i costi di gestione e la produttività

Fiera Milano, Rho - Centro Congressi

Prosegue la collaudata collaborazione con IFMA Italia, il principale organo di categoria del facility management, nel cui ambito viene organizzato il seminario “Spazio ufficio: l’organizzazione, i costi di gestione e la produttività”.


Il benchmarking delle Facility Aziendali di IFMA Italia, riconosciuto come uno strumento fondamentale per la gestione degli immobili e dei servizi aziendali, consente di valutare, attraverso il confronto tra aziende differenti, se i servizi offerti ai propri clienti interni presentano costi e modalità di erogazione effettivamente compatibili con i livelli di qualità desiderati.

Durante il seminario viene presentata una fotografia dell’evoluzione dei costi e delle caratteristiche dei servizi nel XXI secolo.

I ricercatori IFMA Italia sono affiancati dai rappresentanti di alcune realtà aziendali di spicco del panorama italiano per presentare esperienze pratiche di gestione degli spazi di lavoro capaci di rispondere ai cambiamenti culturali e organizzativi in atto nelle aziende, in un’ottica di ottimizzazione e pianificazione dei costi e degli investimenti.