31 marzo - 09 aprile 2017

Visions of the future

IPE SRL / VISIONNAIRE

Via Turati, 2

Visionnaire, in occasione del salone del Mobile 2017 presenta la sua prima “vetrina d’ artista” con un installazione di Enrico T. De Paris.

A partire dagli esordi, nei primi anni Novanta, le opere di Enrico T.  De Paris, artista multimediale, sono realizzate nei linguaggi espressivi più diversi, dalla pittura all’installazione, dal video alle immagini digitali, per creare una sua personale interpretazione del mondo. Tutto è immerso in un vortice di luci e suoni, vetro, plastica e acciaio per evocare il disordine costruito in funzione di un messaggio più profondo alla ricerca di una nuova dimensione.

Attento ai diritti degli uomini e ai loro sogni, al futuro dell’umanità intera, De Paris descrive un mondo prossimo, dove la natura è in grave pericolo, le biotecnologie ed il potere delle multinazionali chimico-farmaceutiche ed agro alimentari contaminano il presente. Con le sue opere offre delle metafore come modello concettuale descrittivo e premonitore.

Le installazioni, in molti casi site specific, trasformano lo spazio nel quale sono esposte in un luogo di riflessione sulla contemporaneità: lo sguardo verso il futuro lo porta a realizzare installazioni prive di centro. Queste sono proiettate nei nostri occhi e in successione, nelle nostre menti, per costruire dimensioni incerte ed evolutive.


CHROMOSOMA-810-A.jpg
GENESIS-88.17A.jpg